Dai Dipartimenti

Aree di crisi: prorogata al 13/7 scadenza bando contributi

 (REGFLASH) Pescara, 28 giu. - Slitta al 13 luglio la scadenza dell'Avviso pubblico sul sostegno alle imprese inserite nelle aree di crisi non complesse. Lo ha deciso il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, accogliendo in questo senso le istanze pervenute da alcune associazioni delle imprese abruzzesi.

Attività di ricovero ospedaliero della Regione Abruzzo 2016

È stato pubblicato il Rapporto annuale sull’Attività di ricovero ospedaliero della Regione Abruzzo - anno 2016, elaborato dal Servizio Governo dei Dati, Flussi Informativi Sanitari e Mobilità Sanitaria DPF016 del Dipartimento per la Salute e il Welfare - Regione Abruzzo.

Il report è disponibile sul Portale della Sanità nel canale Operatori - Sezione Reportistica assistenza sanitaria.

Aree di crisi: A Penne confronto su nuovo bando contributi

(REGFLASH) Pescara, 20 giu. - Aree di crisi e aiuti per migliorare la competitività delle piccole imprese. È il tema dell'incontro in programma domani, 21 giugno alle ore 18, a Penne nella sala Consiliare del municipio cittadino, dal titolo "Aree di crisi - modalità e criteri di intervento del bando Por-Fesr destinato alla ripresa delle piccole imprese".

Garanzia Over: Gerosolimo, ecco nuovo elenco con 65 assunzioni

(REGFLASH) Pescara, 16 giu. - Quarta graduatoria per il bando Garanzia Over che prevede contributi a fondo perduto per le aziende che assumono personale a tempo indeterminato. Sui siti istituzionali regione.abruzzo.it e abruzzolavoro.eu è stato pubblicato l'elenco della aziende ammesse a finanziamento che hanno presentato la candidatura per l'assunzione di personale dal 2 al 31 gennaio 2017.

#AbruzzoUE: Sclocco, pubblicato avviso istruzione-formazione per diplomati

(REGFLASH) Pescara, 12 giu. - Aumento dell'offerta formativa rivolta a giovani in relazione alle esigenze delle aziende che operano sul territorio regionale. È l'obiettivo principale del nuovo avviso "Sviluppo e qualificazione dei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore" pubblicato sulla piattaforma Avvisi Pubblici della Regione Abruzzo e sul portale Lavoro.

#AbruzzoUe: il progetto Portodimare tra i 35 selezionati per l'Interreg Adrion

(REGFLASH) Pescara, 9 giu. - C'è anche il progetto 'Portodimare', a cui la Regione Abruzzo partecipa come partner, tra i 35 elaborati che hanno superato la valutazione di qualità da parte del comitato di sorveglianza del programma Interreg Adrion dell'Ue. Lo fa sapere Emidio Primavera, direttore del Dipartimento opere pubbliche, governo del territorio e politiche ambientali della Regione.

Trivelle: Mazzocca, contro decreto ricorso a Capo dello Stato

(regflash) - L'Aquila, 07 giu. Un ricorso straordinario al Capo dello Stato contro il decreto ministeriale in contrasto con la politica di difesa e di tutela della costa abruzzese di questa amministrazione regionale. Il sottosegretario all'Ambiente, Mario Mazzocca, ha chiesto all'avvocatura regionale di proporre ricorso straordinario al Capo dello Stato avverso il DM 07.12.2016, pubblicato in GU il 03.4.2017.

Turismo: Domani Abruzzo protagonista evento Borghi a Roma

Lolli presente ad iniziativa organizzata dal Mibtac (REGFLASH) Pescara, 6 giu. - È la volta dell'Abruzzo dei borghi alla mostra "Ai Confini della Meraviglia", in svolgimento a Roma presso il complesso delle Terme di Diocleziano. Domani, 7 giugno, tra le 18 regioni italiane che hanno aderito al progetto Viaggio-italiano, toccherà all'Abruzzo sfilare e ed essere protagonista con i suoi borghi e con le tradizioni secolari di una terra che non finisce mai di stupire.

URP: nasce URPINRETE, collaborazione tra Comuni e Regione

(RegFlash) – L’Aquila, 1 giug. – È attiva da oggi la pagina web dedicata al progetto “URPinRETE”, approvato con DGR n. 239 del 4.5.2017. La finalità è quella di avviare un percorso condiviso di comunicazione e scambio di informazioni tra l’URP regionale e gli enti locali del territorio, dotati di Uffici Relazioni con il Pubblico (U.R.P.).

Terremoto Emilia: Mazzocca a Cavezzo dopo 5 anni dal sisma

(Regflash) L'Aquila, 30 mag - Il 29 maggio 2012 alle 9 di mattina una nuova scossa di 18 secondi di magnitudo 5.8 scala Richter, colpisce per la seconda volta – la prima c'era stata il 20 maggio – il distretto sismico della Pianura Padana, prevalentemente nelle province di Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia, Bologna e Rovigo. 28 le vittime, in maggioranza dipendenti di opifici crollati a causa del sisma. A farne le spese maggiori è il territorio del Comune di Cavezzo (Mo), che viene assegnato, come assistenza alla popolazione, alla Protezione Civile della Regione Abruzzo.