Dai Dipartimenti

Sociale: Avviso Agorà Spazio Incluso; prorogata scadenza al 1°luglio

(REGFLASH) Pescara, 22 mag. - È stato prorogato al 1° luglio 2019 il termine ultimo per aderire al bando Agorà Abruzzo Spazio Incluso, promosso nell'ambito della programmazione Por Fse 2014-2020 della Regione Abruzzo. Lo ha deciso il Servizio Politiche sociali della Regione in relazione anche al successo che ha avuto l'avviso e alle numerose richieste di chiarimenti pervenute da parte dei potenziali beneficiari.

Naiadi: avviso per gli utenti del centro natatorio

(REGFLASH) Pescara, 22 mag. La Regione Abruzzo ricorda agli utenti del complesso natatorio "Le Naiadi" di Pescara che è ancora possibile recuperare gli effetti personali lasciati all'interno del complesso sportivo. Per informazioni e richieste si consiglia di telefonare ai seguenti numeri: 0862363497-0862363499-0862363525. Inoltre, si possono inviare email all'indirizzo: dpb003@regione.abruzzo.it. (REGFLASH) US190522

Protezione Civile: il Centro Funzionale Abruzzo finalista al Premio OpenGov Champion 2019

(Regflash) L'Aquila, 21 mag - Il Centro Funzionale d'Abruzzo (CFA) è stato selezionato tra le 32 finaliste che concorrono all'attribuzione del Premio OpenGov Champion 2019 organizzato e promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l'Open Government Forum e finalizzato a riconoscere e a valorizzare nelle organizzazioni pubbliche italiane l'adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell'amministrazione aperta.

(Regflash) L'Aquila, 20 mag - La Giunta regionale, nella sua ultima seduta, ha deciso di affidare a Formez PA la realizzazione del progetto di Assistenza tecnica e supporto alla Regione Abruzzo Patto per il Sud FSC 2014-2020 e di approvare il relativo Schema di Convenzione volto a regolare i rapporti tra Regione Abruzzo e Formez PA, al fine di assicurare un idoneo supporto tecnico alla struttura regionale deputata al coordinamento, alla gestione e al controllo degli interventi nonché alla rendicontazione complessiva della spesa.

Apprendistato: mercoledì incontro su nuova guida operativa

(REGFLASH) Pescara, 13 mag. - Fornire uno strumento utile e pratico per l’attivazione e la gestione di percorsi di apprendistato di primo e terzo livello che facilitano i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, e quindi semplificare i processi di formazione che interessano lavoratori, aziende, istituzioni scolastiche e formative.

Titolo articolo prova

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pellentesque fringilla felis, molestie vulputate justo convallis at. Proin pharetra sodales neque ac venenatis. In elit nunc, laoreet sed pellentesque ut, auctor at lectus. Suspendisse pharetra dolor sit amet vulputate volutpat. Mauris efficitur ex quam, accumsan molestie quam blandit sit amet. Suspendisse a felis magna. Morbi vehicula, dui eu tempor pharetra, lacus risus laoreet quam, et gravida tortor dolor at tellus. Morbi varius odio purus, id interdum odio convallis at.

(REGFLASH) L'Aquila, 10 apr. - Seconda giornata dedicata ai fondi europei e alla programmazione della Regione Abruzzo domani all'Aquila dove si aprirà il Comitato di sorveglianza dei fondi FSE e FESR. Il palcoscenico sarà la rinnovata sala Ipogea del Consiglio regionale che questa mattina ha invece ospitato l'evento di comunicazione dei fondi europei organizzato dall'Autorità di gestione e dal Servizio stampa.

Vinitaly: assegnato Premio "Talenti e Imprese" a Emidio Pepe

(REGFLASH) Verona, 9 apr. - In occasione della 35esima edizione di Vinitaly, in corso di svolgimento a Verona, è stato assegnato alla cantina 'Emidio Pepe' di Torano (Te) il premio "Talenti e Imprese", promosso dalla Banca del Piceno. È la prima volta che il premio viene assegnato a un'azienda vitivinicola.

FarEuropa: domani a Palazzo dell'Emiciclo l'evento annuale dei fondi europei

(REGFLASH) Pescara, 9 apr. - "FarEuropa, Programmi europei: opportunità, persone e territori", è il tema scelto per l'evento annuale relativo ai programmi FESR e FSE 2014-2020, organizzato dall'Autorità di gestione unica FESR-FSE, mercoledì 10 aprile, a partire dalle ore 10, nella sala Ipogea del Consiglio regionale all'Aquila.

VINITALY: A PESCARA IL 'SIMPOSIO' NAZIONALE DELLE BOLLICINE

(REGFLASH) Verona, 9 apr. - Presentata la nuova edizione di "Spumantitalia, la kermesse nazionale dedicata interamente alle bollicine, in programma a Pescara, il 24 e il 25 gennaio 2020, che si propone come momento di riflessione articolato in incontri, dibattiti e degustazioni. La due giorni tenterà di fare il punto sullo stato dell'arte degli spumanti distillati con Metodo Classico e Metodo Italiano, esplorandone aspetti differenti: dalla gestione di questo complesso universo da parte dei Consorzi all'esigenza di trovare un linguaggio comune sul prodotto "bollicine".