Dai Dipartimenti

(REGFLASH) Pescara, 18 mag. - E’ stata pubblicata la graduatoria relativa al bando per il "Sostegno a investimenti a favore della trasformazione, della commercializzazione e dello sviluppo dei prodotti agricoli" del Programma di Sviluppo Rurale Abruzzo 2014/2020. Lo ha reso noto l'assessore alle Politiche agricole Dino Pepe. "Le domande presentate - spiega l'Assessore - sono state complessivamente 50: di queste, sono risultate finanziabili 32 per un totale di quasi 50.000.000 di euro di investimenti complessivi.

Enogastronomia: il ritorno di Giorgione in Abruzzo

RIPRESE TV TRA VIRTU', TRABOCCHI E ARROSTICINI . (REGFLASH)- L'Aquila, 15 mag. Dopo la felice e seguitissima serie di 7 puntate dedicate a L'Aquila e al suo Hinterland enogastronomico che ha totalizzato ascolti record da 36 milioni - repliche comprese - la pop star della cucina della tradizione, Giorgio Barchiesi, in arte 'Giorgione' torna in Abruzzo.

Interreg: i-Archeo.s per valorizzare turismo culturale e ambientale

IL PROGETTO DI COOPERAZIONE COINVOLGE ITALIA E CROAZIA (REGFLASH) Pescara, 10 mag. Dopo la presentazione all'Aquila, il progetto I-Archeo.S è entrato nella fase operativa a Pescara (sede della Regione di viale Bovio) con gli incontri di formazione e di informazione tra i partner e i rappresentanti di associazioni e imprese provenienti dalle quatto province abruzzesi che hanno manifestato interesse a partecipare, perché impegnate nei settori della cultura, del turismo, dell'enogastronomia e dell'ambiente.

Efficienza Energetica: Mazzocca al seminario "New Finance"

(Regflash) L'Aquila, 9 mag - Il sottosegretario alla Presidenza della Regione, con delega all'Ambiente, Mario Mazzocca, partecperà domani all'Aquila al seminario previsto dal progetto "NEW FINANCE" con lo scopo di accrescere le forme di partenariato pubblico-privato nel settore energetico.

L'incontro formativo, al quale sono stati invitati gli amministratori dei comuni della provincia dell'Aquila, si terrà nell'Auditorium Piervincenzo Gioia di Palazzo Silone, con inizio alle ore 9.30.

Questo il programma dei lavori:

Protezione Civile: giornata formativa a Roseto degli Abruzzi

(2018-05-09 10:32)(Regflash) L'Aquila, 9 mag - Si svolgerà il 10 maggio a Roseto degli Abruzzi, in Piazza della Repubblica, la quarta giornata formativa sulle corrette procedure di montaggio e ricomposizione delle tende pneumatiche della Colonna Mobile Regionale, destinata alle Organizzazioni di Volontariato di protezione civile attive nella Provincia di Teramo. Lo rende noto il Servizio Emergenze di Protezione Civile della Regione Abruzzo.

Lavoro: la Rete Eures cerca veterinari per Olanda e Svezia

(REGFLASH) Pescara, 2 mag. - Dopo le positive esperienze legate alla ricerca di personale nel settore edile in Olanda e nel settore medico, assistenziale e scolastico in Svezia, la rete Eures propone un altro incontro abruzzese per la ricerca di medici veterinari, tecnici veterinari e biotecnologi della riproduzione in Olanda e Svezia. Questa volta l'appuntamento alla ricerca di personale specializzato disposto ad un'esperienza di lavoro nei due paesi europei verrà curato in collaborazione con l'Università degli Studi di Teramo.

Allerta maltempo per il 3 e 4 maggio

Il Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile, in considerazione delle previsioni meteorologiche, ha emesso un avviso di criticità regionale per i giorni 3 e 4 maggio con previsione di codice arancione (criticità moderata) per rischio idraulico diffuso per tutte le zone di allerta.

Lavoro: Botteghe di Mestiere; arrivate 540 istanze per 90 tirocini

Saranno le aziende a fare la selezione dei tirocinanti. (REGFLASH) Pescara, 2 mag. - Sono circa 540 le domande pervenute sulla piattaforma on line, dedicata all'Abruzzo, per i tirocini del progetto Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione. Il numero è stato ufficializzato dagli uffici del Dipartimento Sviluppo economico e Lavoro della Regione Abruzzo in vista dell'avvio formale dei tirocini da parte di ogni singola Bottega di Mestiere.

Biblioteca CH: gruppo lettura junior analizza età imperiale

AL VIA IL 4 MAGGIO PRIMA CONFERENZA: AMOR VINCIT OMNIA (REGFLASH)-AVEZZANO,23 Apr. Al via venerdì 4 maggio, alle 17.30, nella Sala Consiliare della Provincia di Chieti, la prima Conferenza: ''Amor Vincit Omnia-Economia e società nella I° Età Imperiale'' a cura del ''Gruppo di Lettura Junior'' dell' ''Associazione Amici della Biblioteca regionale De Meis''.

L'iniziativa sarà moderata da Barbara Di Paolo, insegnante del Liceo Scientifico Statale F. Masci di Chieti.

#AbruzzoUe: corsi in lingua straniera per lavoratori in Cigs

(REGFLASH) Pescara, 20 apr. - Per i lavoratori in cassa integrazione straordinaria c'è la possibilità di ampliare le conoscenze di lingua straniera. E' quanto prevede il nuovo Avviso "Rafforzamento competenze linguistiche dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi", pubblicato oggi nell'ambito della programmazione Fse 2014-2020. L'Avviso prevede la possibilità che lavoratori che sono coinvolti in crisi occupazionali possano partecipare a corsi di lingua straniera in grado di ampliare le proprie conoscenze e soprattutto allargare gli ambiti del mercato del lavoro.