Dal Presidente

Lo consente una norma introdotta nel DDL del Bilancio Stato (REGFLASH) Pescara, 20 ott. Si sono determinate le condizioni normative perchè il rientro della consistenza debitoria della Regione Abruzzo avvenga nell'arco di 20 anni.

(REGFLASH) Pescara. 20 ott. - "È indispensabile mettere sullo stesso fronte pubblico e privato, capaci di investire per generare una rivoluzione culturale degli stati d'animo e delle mentalità, altrimenti i cambiamenti climatici presentano e fanno pagare il conto".

(REGFLASH) Pescara, 19 ott. Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, e l'assessore al Bilancio, Silvio Paolucci, convocano per le ore 10.00 di domani, venerdì 20, all'Aurum di Pescara (sala Tosti), una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio il "Piano di rientro dal disavanzo regionale". (REGFLASH) US171019

 

 

UN SUPER CANTIERE PER RIPARARE DANNI DA NEVE INCENDI E RISCHIO IDROGEOLOGICO. (REGFLASH) - L'Aquila, 18 ott. "Siamo davanti ad un grande cantiere che richiede ora la collaborazione straordinaria dei Comuni interessati". Così il Presidente Luciano D'Alfonso ha commentato in una conferenza stampa a L'Aquila, gli esiti dell'incontro con il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli per le problematiche relative alle emergenze neve, incendi e rischio idrogeologico.

(Regflash) L'Aquila, 17 ott - Conferenza stampa, mercoledì 18 ottobre all'Aquila – ore 11.15 a Palazzo Silone – del Presidente della Regione Luciano D'Alfonso, convocata per riferire degli esiti dell'incontro avuto con il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, convocato per le problematiche relative alle emergenze neve, incendi e per la frana di Vestea, frazione di Civitella Casanova.

(REGFLASH) Pescara, 13 ott. - Ben 56 milioni di euro destinati alle esigenze della viabilità provinciale. Li ha stanziati, mercoledì scorso, la giunta regionale rimodulando con una delibera proposta dal presidente Luciano D'Alfonso le risorse del Masterplan a carico del fondo Fsc 2014 2020.

(REGFLASH) Pescara, 12 ott. - "Un vincolo morale con l'impresa aggiudicataria, affinché si innamori di quest'opera e porti avanti il cantiere nella consapevolezza di quale sia il suo valore per l'Abruzzo".

Lo ha detto questa mattina a Pescara il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso, in un incontro per fare il punto sui lavori della Fondovalle Sangro alla presenza di Francesca De Sanctis, rappresentante del raggruppamento di imprese che ha vinto l'appalto da 190 milioni bandito dall'Anas, cofinanziato dalla Regione con 78 milioni di euro a valere sul Masterplan.

(REGFLASH) Pescara, 11 ott. - I lavori di completamento della Fondovalle Sangro saranno il tema della conferenza stampa del presidente della giunta regionale, Luciano D'Alfonso, in programma domani - giovedì 12 ottobre - alle ore 11 nella sala "Filomena Delli Castelli" della sede di Pescara della Regione (in viale Bovio, 425). (REGFLASH) US 171011

(REGFLASH) Chieti, 9 ott. - Un investimento di 800mila euro da parte della Regione, per finanziare due interventi strategici e molto attesi dalla città di Chieti. Lo ha annunciato questa mattina il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso.

Per il bicentenario della fondazione del teatro Marrucino sono stati stanziati 200mila euro, mentre 600mila euro serviranno alla ripavimentazione di via Erasmo Piaggio, nel cuore produttivo della zona industriale di Chieti Scalo.

(REGFLASH) Montesilvano, 9 ott. - Sono stati consegnati questa mattina i lavori del primo lotto del progetto di riqualificazione della Stella Maris di Montesilvano, finanziati dalla Regione per un importo di un milione di euro.

Gli interventi sono stati aggiudicati dalla Provincia di Pescara - ente proprietario dell'immobile e stazione appaltante - alla impresa De Cesare di Chieti, che avrà 180 giorni per completare l'opera.