Dal Presidente

Gran Sasso: Governo lento, velocizzare procedure

OGGI CABINA DI COORDINAMENTO A L'AQUILA

Marsilio: il ritiro del Napoli sarà una grande opportunità per tutto il territorio

(Regflash) - Castel di Sangro, 24 lug. 2020 - “Tutta la destinazione turistica dell’Alto Sangro sarà al centro di un grande progetto di promozione territoriale collegato all’accordo che la Regione Abruzzo ha firmato col Napoli calcio. Tutti i sindaci saranno coinvolti, tutte le attività produttive avranno una grande opportunità di crescita e la Dmc Alto Sangro Turismo sarà interlocutore privilegiato nella elaborazione di questo piano strategico. E’ il momento di lavorare tutti insieme per sfruttare al meglio questa grande occasione di crescita e di sviluppo”.

Trasporti: Marsilio, Regione investe sul trasporto merci

(REGFLASH) - Paglieta (Ch), 24 lug. - Si arricchisce di due nuovi locomotori diesel il parco rotabile della Sangritana Spa. La presentazione dei due mezzi si è svolta questa mattina nella stazione merci di contrada Saletti, nel Comune di Paglieta (Ch), alla presenza del presidente Marco Marsilio, dell'assessore Nicola Campitelli e del direttore regionale Barbara Morgante. "Il settore del trasporto merci è fondamentale per ogni territorio - ha osservato Marsilio -. In Italia su ferrovia viaggia solo il 5% delle merci ed è troppo poco, non è all'altezza di un Paese evoluto.

Federculture: Marsilio, l'Abruzzo entra nel direttivo, al via una nuova progettualità culturale

(Regflash)  - L’Aquila, 23 lug.– La Regione Abruzzo entra a far parte del direttivo di Federculture. Un risultato importante per la crescita del territorio regionale a cui la giunta, presieduta da Marco Marsilio, ha voluto dare un forte impulso sin dal suo insediamento.

Infrastrutture: Marsilio, evitato disimpegno fondi. Accordo con Ministero per il Sud

(REGFLASH) Pescara, 16 lug. - Il presidente Marco Marsilio è riuscito a scongiurare il definanziamento di molte opere infrastrutturali e a garantire risorse per investimenti pubblici sul territorio regionale, utilizzando tutti gli strumenti programmatici e finanziari disponibili grazie a un accordo che ha firmato questa mattina con il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. È stata così evitata la perdita di oltre 390 milioni di euro, attraverso la definizione di un progetto di sviluppo che prevede investimenti per quasi 500 milioni di euro.

Sanità: il presidente Marsilio inaugura il Covid Hospital di Pescara

LA STRUTTURA REALIZZATA IN TEMPI RECORD HA 214 POSTI LETTO

(REGFLASH) Pescara, 14 lug. "Consegniamo alla città e all'intera regione una struttura d'eccellenza, con quindici giorni di anticipo rispetto alla data di consegna prevista e un risparmio di due milioni e mezzo di euro".

Sanità: Marsilio presenta i nuovi Dg Asl di Pescara e Teramo

(REGFLASH) Pescara, 14 lug. - «Sono state scelte condivise e di qualità, al di là dei titoli personali, abbiamo voluto premiare il progetto di crescita e sviluppo delle ASL». Lo ha detto il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei due nuovi manager Asl, Maurizio Di Giosia (Teramo) e Vincenzo Ciamponi (Pescara), che si è svolta oggi pomeriggio nella sede di Pescara della Regione Abruzzo.

Sanità: domani a Pescara cerimonia di inaugurazione del "Covid-Hospital"

(REGFLASH) Pescara, Domani, martedì 14 luglio, alle ore 17, a Pescara, il Presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e l'assessore alla sanità Nicoletta Verì, insieme con il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e del direttore Asl di Pescara Antonio Caponetti, inaugureranno il nuovo “Covid Hospital”. I lavori sono ultimati. Nel corso della cerimonia si terrà una conferenza stampa. La cerimonia è prevista alle ore 17, nella palazzina ex Ivap, in via Renato Paolini adiacente l’ospedale. E’ prevista anche l’esibizione straordinaria del tenore Piero Mazzocchetti.

Calcio: Marsilio e De Laurentiis, occasione unica e vero privilegio

LIRIS: OPERAZIONE DI MARKETING TERRITORIALE CON IL NAPOLI IN RITIRO A CASTEL DI SANGRO. (REGFLASH) - L'Aquila, 13 lug. “Per la Regione Abruzzo è una grande occasione, un vero privilegio. Siamo grati al Napoli calcio e alla città partenopea che riscopre questa sua vocazione di capitale del Sud e del Mediterraneo e investe sulla crescita del proprio territorio.

Protezione civile : Marsilio,  domani a L'Aquila presentazione corso di laurea

Presenti il capo Dipartimento Borrelli e il Rettore Alesse.  (REGFLASH) - L'Aquila, 08 lug. Domani, giovedì 9 luglio, alle ore 11.15, nell'auditorium di Palazzo Silone, a L'Aquila si terrà la presentazione alla stampa del Corso di Laurea “Tecniche della Protezione Civile e Sicurezza del Territorio”. Insieme al Presidente Marco Marsilio parteciperanno il Rettore Edoardo Alesse e il Capo dipartimento della Protezione civile  Angelo Borrelli. (Regflash) US 200708