Dal Presidente

(Regflash) Roccaraso, 7 dic - "Idee di valore e amministratori capaci di nuove iniziative e dotati di coraggio a cui si unisce una macchina pubblica che ha messo a disposizione risorse importanti per oltre 30 milioni di euro di investimenti per fare in modo che si mettesse in cantiere questa grande officina delle realizzazioni per l'economia della neve e del turismo": così il Presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, alla cerimonia di inaugurazione della nuova cabinovia "le Cerchiare" a Roccaraso e del modernissimo impianto di innevamento programmato che consente di tenere le piste in pe

(REGFLASH) Pescara, 6 dic. - Un investimento complessivo di 40 milioni di euro - finanziati con fondi statali -, destinati alla realizzazione di 65 interventi di ripristino della viabilità provinciale e comunale nei centri del cratere sismico 2016-17.

(REGFLASH) Rosciano (Pe), 5 dic. - Un'accoglienza non solo simbolica per il sindaco di Tirana, Erion Veliay, accompagnato per l'occasione dal presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso, questa mattina a Villa Badessa, frazione di Rosciano (Pe), famosa per essere stata sede di una colonia albanese tra le più recenti trasmigrata in Italia (la venuta in Abruzzo risale al novembre 1743). Per gli abitanti del posto è stato un momento storico intriso di significati.

(REGFLASH) Pescara, 5 dic. - Un appuntamento fisso, da tenere alternativamente un anno a Pescara e un anno a Tirana, aperto a studenti, imprenditori, politici e amministratori, per aprire un confronto globale sui modelli di sviluppo di realtà che distano meno di un'ora di aereo.

(REGFLASH) Pescara, 5 dic. Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, parteciperà domani, mercoledì 6 dicembre (ore 11.30, sala "F. Delli Castelli", sede della Presidenza della Giunta regionale, viale Bovio, Pescara) alla conferenza stampa di presentazione del Premio "Nòbbele d'Abbruzze – Città di Vacri" e del Premio di poesia dialettale di Vacri. (REGFLASH)US/17/12/05

(REGFLASH) Pescara, 5 dic. Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha convocato per la giornata di domani, mercoledì 6 dicembre (ore 11.00, sala "F. Delli Castelli", sede della Giunta regionale in viale Bovio a Pescara), la conferenza stampa per illustrare il Programma Anas, Ministero dei Trasporti, Regione Abruzzo contenente gli interventi di ripristino della viabilità danneggiata dai terremoti del 24 agosto e 30 ottobre 2016 e del 18 gennaio 2017. (REGFLASH)US17/12/06

(Regflash) L'Aquila, 4 dic - Con la partecipazione del Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani e del Presiedente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, si è tenuto questa mattina all'Aquila, nell'Auditorium della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, l'evento finale del Programma IPA Adriatic Cross-Border Cooperation 2007-2013.

ERION VELIAJ PER DUE GIORNI IN VISITA IN ABRUZZO

(REGFLASH) – L'Aquila, 01 dic.  Il sindaco di Tirana,  Erion Veliaj sarà in Abruzzo lunedì e martedì (4 - 5 dicembre), accompagnato dal Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso. Lunedì, con inizio alle 9.30, parteciperà a L'Aquila, all'auditorium della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, per la cerimonia conclusiva del programma IPA Adriatic Cross-Border Cooperation 2007-2013, alla presenza del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

D'ALFONSO, SI PUNTA A FRONTEGGIARE ADEGUTAMENTE EVENTUALI EPISODI DI FORTE MALTEMPO (REGFLASH) Pescara, 29 nov. Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, nel corso di una conferenza stampa tenutasi, questa mattina, a Pescara, in Regione, ha messo in evidenza che "la seduta del Consiglio regionale di ieri, a L'Aquila, è stata utile per dotarci finanziariamente e organizzativamente in modo tale da fronteggiare adeguatamente il probabile maltempo che incontreremo nei prossimi giorni e che potrebbe portare ancora neve".

(REGFLASH) Pescara, 28 nov. - Entro 10 giorni l'Ater di Teramo trasmetterà alla Regione la pianificazione, con relativo cronoprogramma, dei lavori di riparazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica danneggiati dalle scosse di terremoto del 2016 e di quest'anno.

L'elenco riguarderà sia gli stabili che hanno subito 'danni lievi' (classificati, cioè, 'B'), sia quelli per i quali è previsto l'abbattimento e la successiva ricostruzione.