Dal Presidente

(REGFLASH) Pescara, 17 apr. - Una soluzione che contempera le legittime posizioni della Provincia di Chieti con le altrettanto legittime aspettative del territorio, alle prese da anni con disagi alla rete viaria non più sostenibili.

(REGFLASH) Pescara, 13 apr. - Mitigare il rischio idraulico nel Bacino idrografico Fino-Tavo-Saline. È stato il tema di una riunione che si è svolta questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, convocata dal presidente Luciano D'Alfonso, e alla quale hanno preso parte i tecnici regionali, la Provincia di Teramo, i professionisti e i rappresentanti dei Comuni interessati, tra i quali quelli di Castilenti e Montesilvano.

(REGFLASH) Pescara, 13 apr. - Il presidente della giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha sottoscritto questa mattina a Pescara gli atti di concessione finanziaria con i soggetti attuatori di 4 interventi inseriti nel Masterplan Abruzzo.

(Regflash) L'Aquila, 12 apr - Domani venerdì 13 aprile alle ore 10,30 nella sala "Filomena Delli Castelli" della sede della Regione in viale G. Bovio 425 a Pescara, il presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso terrà una conferenza stampa in occasione della sottoscrizione dei seguenti atti di concessione nell'ambito del Masterplan Abruzzo:

(REGFLASH) Pescara, 9 apr. - Il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha chiesto alla Regione Abruzzo l'assegnazione di alcuni spazi del Centro Smistamento Merci di Avezzano come nuova sede del polo logistico che attualmente si trova a Roma.

(REGFLASH) Pescara, 9 apr.

(REGFLASH) Pescara, 5 apr. - Il presidente della giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha sottoscritto questa mattina a Pescara, 11 convenzioni - con altrettanti Comuni - per interventi di valorizzazione e sviluppo turistico strategico integrato e sostenibile con recupero dei borghi. I progetti sono finanziati con i fondi del Masterplan.

(REGFLASH) Pescara, 5 apr. - Il presidente della giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha autorizzato - con propria ordinanza - l'entrata in esercizio dell'impianto mobile ubicato in località Cava di Mozzano a Capitignano, per il trattamento delle macerie provocate dagli eventi sismici del 2016 e 2017 nei Comuni di Campotosto, Capitignano e Montereale.

La struttura, di proprietà dell'Aciam di Avezzano, potrà trattare un massimo di 640 tonnellate giornaliere di materiali, per un totale di 120mila tonnellate l'anno.

PRIMA DELL' ESTATE AGGIUDICAZIONE LAVORI PER VASCHE ESONDAZIONE

(REGFLASH) Pescara, 30 mar. - Il presidente della giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha tenuto nella sede di Pescara della Regione Abruzzo un incontro con tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione del nuovo Porto di Pescara compresi i titolari di "interessi legittimi", tra i quali gli armatori, per verificare lo stato di avanzamento del progetto che prevede la realizzazione dei nuovi moli guardiani e la conseguente delocalizzazione dei “trabocchi”. I lavori saranno appaltati dal soggetto attuatore ARAP nell'autunno di quest'anno.