Dal Presidente

L'AQUILA, 11 feb. - Il ministero dell'Interno ha reso noti i dati definitivi relativi alle elezioni regionali 2019 al termine dello scrutinio terminato in tarda nottata.

Per quanto riguarda il sistema uninominale di elezione del presidente della Giunta regionale questi sono i risultati definitivi: Marco Marsilio ha ottenuto 299.949 voti pari al 48,03% e viene eletto presidente della Giunta regionale; Giovanni Legnini ha ottenuto 195.394 voti pari al 31,28%; Sara Marcozzi ha ottenuto 126.165 voti pari al 20,20% e, infine, Stefano Flajani ha ottenuto 2.974 voti pari al 0,42%.

(2019-02-10 18:44)(REGFLASH) L'Aquila, 10 feb. – Secondo dato sull'affluenza elettorale per le elezioni regionali 2019. Alle ore 19, secondo i dati ufficiali forniti dal ministero dell'Interno, ha votato il 43,00% degli aventi diritto. Nelle precedenti elezioni regionali del 2014 alla stessa ora aveva votato il 45,11%.

Questa la percentuale di affluenza al voto provincia per provincia (tra parentesi le percentuali relative alle precedenti elezioni regionali): Chieti 40,46% (42,77%), L'Aquila 44,56% (40.69%), Pescara 43,98% (47,55%), Teramo 43,96% (50,33%).

(REGFLASH) L'Aquila, 10 feb. - Primo dato sull'affluenza elettorale per le elezioni regionali 2019. Alle ore 12, secondo i dati ufficiali forntiti dal ministero dell'Interno, ha votato il 13,42% degli aventi diritto.

Nelle precedenti elezioni regionali del 2014 alla stessa ora aveva votato il 15,92%. Questa la percentuale di affluenza al voto provincia per provincia (tra parentesi le percentuali relative alle precedenti elezioni regionali): Chieti 13,17% (15,48%), L'Aquila 13,01% (13,14%), Pescara 14,13% (17,57%), Teramo 13,45% (17,64%).

(Regflash) L'Aquila, 8 feb - In occasione delle elezioni regionali del 10 febbraio, la Struttura di Missione per il Superamento Emergenze di Protezione Civile della Regione Abruzzo – SMEA, ha inviato a tutti i sindaci dei comuni interessati una richiesta di organizzazione servizio bus navetta, finalizzato al raggiungimento dei seggi elettorali da parte dei cittadini terremotati attualmente ospiti delle strutture ricettive convenzionate e del Progetto C.A.S.E. al di fuori del Comune di appartenenza.

SCRUTINIO IN COLLEGAMENTO DA L'AQUILA SU PORTALE E FACEBOOK . (REGFLASH) - L'AQUILA, 08 feb. Domenica 10 febbraio, a partire dalle ore 23 e fino alla chiusura delle operazioni di scrutinio, sarà possibile seguire le varie fasi dello spoglio attraverso la diretta streaming a cura del Servizio Stampa della Giunta regionale d'Abruzzo con dati elaborati e certificati dal ministero dell'Interno, con interviste, dichiarazioni e curiosità.

(Regflash) L'Aquila, 6 feb - In occasione delle elezioni regionali del 10 febbraio, la Sala Stampa "Isolina Scarsella" resterà aperta da domenica 10 fino alle conclusione delle operazioni di scrutinio, presumibilmente prevista nell'arco della giornata di lunedì 11 febbraio.

DOMENICA 10 FEBBRAIO A PALAZZO SILONE L'AQUILA . (Regflash) - L'Aquila, 29 gen. In occasione delle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio regionale e l'elezione del Presidente della Giunta, previste per il 10 febbraio 2019, verrà allestita a L'Aquila, a Palazzo Silone, in via Leonardo da Vinci n. 6, una Sala stampa dedicata dove sarà possibile seguire in tempo reale i risultati dello scrutinio.

ALTRI MEZZI IN ARRIVO NEL 2019 NEI COMUNI CAPOLUOGO.  (regflash) - l'aquila - 26 dic. È ormai conclusa la procedura che ha portato all'acquisto, con le risorse del Programma FESR, di ulteriori 12 autobus diesel, Euro 6, per il Comuni di Chieti e di L’Aquila.

A Chieti sono destinati 8 autobus, 7 dei quali saranno consegnati dal direttore generale Vincenzo Rivera e dalla dirigente del Servizio  Autorità di gestione unica Fesr/Fse, Elena Sico, giovedì 27 dicembre 2018, alle 15, in via Picena 2, nella sede della società la Panoramica che svolge servizio trasporto pubblico locale.

ABRUZZO IN LINEA CON STANDARD PRESENTA RISULTATI RAGGIUNTI - (Regflash) - L'Aquila, 21 dic. "L'obiettivo del pieno utilizzo dei fondi europei è stato pienamente raggiunto. Il disimpegno automatico dei fondi assegnati dall'Europa non c'è stato anzi, l'Abruzzo ha dimostrato di aver saputo intercettare e spendere fondi destinati allo sviluppo recuperando il tempo perso in precedenza, grazie agli sforzi di questa Amministrazione".

100 MILA EURO PER CIASCUNA PROVINCIA (REGFLASH) La Giunta regionale, presieduta dal presidente vicario Giocanni Lolli, sulla base della legge regionale 12 dicembre 2018 n. 38, denominata “Provvedimenti di carattere urgente” ha approvato, nella seduta odierna, una delibera che prevede un intervento finanziario a favore delle Province a supporto dell'attuazione del Piano neve 2018/2019.