Dalla Giunta

(REGFLASH) Pescara, 21 mag. - Seconda graduatoria pubblicata per Garanzia Lavoro, il bando del Fondo sociale europeo che prevede incentivi economici ad aziende abruzzesi che assumono disoccupati dai 18 anni in su.

(2019-05-20 14:20)(regflash) L'Aquila, 20 mag. La Giunta Regionale ha approvato oggi la delibera con cui individua le risorse su capitolo di bilancio regionale per l'avvio di un nuovo corso di tirocini presso gli uffici giudiziari per dare continuità al protocollo d'intesa sottoscritto tra Regione, Procura della repubblica e corte d'Appello di L'Aquila.

La Giunta ha approvato una proposta di variazione di bilancio necessaria alla copertura della spesa che ammonta a 300mila euro. (regflash) US 190520

Sisma 2016 e 2017: G.R. Acquista 326 appartamenti per gli sfollati

(Regflash) L'Aquila, 16 mag - Con deliberazione adottata ai sensi del decreto legge n. 8/2017, la Giunta Regionale nella sua ultima seduta, ha deciso di acquistare 326 unità immobiliari da utilizzare per l'emergenza abitativa generata dagli eventi sismici del 24 agosto 2016 e seguenti, che hanno interessato la regione Abruzzo, unitamente ad altre regioni.

(REGFLASH) L'Aquila, 16 mag. - La Giunta regionale ha approvato il nuovo Piano operativo regionale per il governo delle liste di attesa. Il documento, che recepisce quanto disposto dall’intesa Stato- Regioni dello scorso febbraio, introduce nuove misure e criteri più stringenti per l’abbattimento delle liste d’attesa, che si basano su due pilastri: l’omogeneizzazione del sistema di prescrizione, prenotazione ed erogazione; la promozione del principio di appropriatezza nelle sue tre dimensioni: clinica, organizzativa e prescrittiva.

(REGFLASH) Pescara, 15 mag. - Sono 240 le nuove imprese che avvieranno la loro attività nei prossimi mesi. È il dato più importante del bando del Por Fse Abruzzo "Vocazione impresa" dopo che questa mattina è stata pubblicata la graduatoria della Fase B del bando. La commissione regionale ha ritenuto finanziabili 240 progetti imprenditoriali presentati da disoccupati over 30 nella Fase A del bando.

(REGFLASH) Pescara, 8 mag. - Via libera alla direttiva che regola l'attività del tirocinio extracurriculare in Abruzzo. Gli uffici regionali hanno pubblicato la disciplina che nel dettaglio regola e guida l'attività dei soggetti promotori e delle aziende che attivano un tirocinio extracurriculare. L'obiettivo principale della direttiva è di descrivere le principali modalità operative di attivazione, di gestione e di verifica in itinere dei tirocini extracurriculari, al fine di consentirne il regolare, efficace ed uniforme svolgimento sull'intero territorio regionale.

(REGFLASH) Pescara, 29 apr. - Scade domani il termine ultimo per la presentazione della documentazione necessaria per ottenere la liquidazione dei voucher di Alta Formazione edizione 2017.

(REGFLASH) Pescara, 19 apr. - Parte Garanzia Giovani 2, il programma finanziato con fondi europei che prevede misure di inserimento al lavoro da parte di giovani fino a 29 anni che non lavorano, non studiano e non frequentano corsi di formazione (Neet). La fase di partenza è tutta incentrata a individuare i cosiddetti Soggetti attuatori, organismi di formazione e enti accreditati che hanno il compito di mettere in pratica tutte le misure previste nel Piano.

(REGFLASH) Pescara, 11 apr.  Si avvisano tutti gli utenti che, in occasione delle elezioni europee ed amministrative del 26 maggio prossimo, a far data da domani, venerdì 12, quarantacinquesimo giorno antecedente quello delle votazionI, il Servizio Stampa si atterrà, nella sua attività, alle prescrizioni dell'articolo 9 della legge 28/2000 che prevede "fino alla chiusura delle operazioni di votazione (cioè sino alle ore 23 del 26 maggio 2019) è vietato a tutte le amministrazioni pubbliche lo svolgimento di attività di comunicazione, ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e i

(REGFLASH) L'Aquila, 11 apr. - Procede verso strade più tranquille la programmazione dei fondi europei Fse e Fesr 2014-2020 dopo la grande paura dell'autunno scorso di un disimpegno delle risorse o di una riduzione dell'intero programma. Alla fine la Regione Abruzzo è riuscita a raggiungere tutti i target di spesa ottenendo in questo senso il riconoscimento della Commissione europea.