Dalla Giunta

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 10 luglio. Casi positivi a 3321

(REGFLASH) Pescara, 10 lug. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3321 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra un aumento di 3 nuovi casi.

Eventi: presentato a Pescara il Premio Rocky Marciano

(REGFLASH) Pescara, 10 lug. - Presentata questa mattina a Pescara, nella sede della Regione Abruzzo, la XVI edizione del Premio Rocky Marciano, in programma a Ripa Teatina (Ch) il prossimo 18 luglio. L'appuntamento, quest'anno, è dedicato al mondo della sanità, impegnato in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 (saranno premiati gli ordini professionali di medici e infermieri). Alla conferenza stampa ha partecipato l'assessore alla cultura Mauro Febbo. «Il Premio Rocky Marciano è una manifestazione importante - ha esordito l'assessore Febbo -.

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 9 luglio. Casi positivi a 3318

(REGFLASH) Pescara, 9 lug. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3318 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra un aumento di 8 nuovi casi.

PROTEZIONE CIVILE: MARSILIO, FORMIAMO ESPERTI IN GESTIONE EMERGENZE

(2020-07-09 12:08)(REGFLASH) - L'Aquila, 09 lug. "Un corso di laurea che si propone come anello di congiunzione tra istituzioni, ricerca e territorio. L'obiettivo è far crescere la struttura della protezione civile abruzzese fino a farla diventare un modello esemplare per l’Italia e per il mondo".

Treni: D'Annuntiis, venti corse al giorno con "Trabocchi line"

FEBBO:"L'INIZIATIVA SI CONIUGA CON IL NOSTRO PROGRAMMA TURISTICO"

D’Annuntiis: Torna in funzione l’ascensore della stazione di Lanciano

(REGFLASH) Pescara, 8 lug. - Nella giornata odierna, gli uffici del Dipartimento Infrastrutture della Regione Abruzzo, hanno trasmesso alla società gestore della stazione ferroviaria Adriatico Sangritana di Lanciano il provvedimento che autorizza nuovamente l’utilizzo dell’ascensore, a seguito degli interventi di manutenzione per ripristino delle funzionalità.

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati all’8 luglio. Casi positivi a 3310

(REGFLASH) Pescara, 8 lug. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3310 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra 1 nuovo caso.

Ricostruzione; Liris: per governo Conte il sisma dell'Aquila non rappresenta una priorità

(Regflash) L'Aquila, 8 lug - "Il Decreto Rilancio varato dal Governo Conte lo scorso mese di maggio ed il recente Decreto Semplificazioni, evidenziano che la ricostruzione delle aree colpite dal sisma del 2009 non è una priorità nazionale". Lo dichiara l'assessore Guido Quintino Liris, che. tra le sue deleghe, ha anche quella delle aree interne e del cratere.

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 7 luglio. Casi positivi a 3309

(REGFLASH) Pescara, 7 lug. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3309 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri non si registrano nuovi casi.

Cultura: Febbo, 1 mln di euro per eventi e manifestazioni

PER UNA MIGLIORE PROGRAMMAZIONE PUBBLICATI IN ANTICIPO I BANDI