Dalla Giunta

(REGFLASH) Pescara, 16 lug. Per l'anno 2018 nove Comuni abruzzesi, Fossacesia, Tortoreto, Giulianova, San Salvo, Vasto, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi e Scanno hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale della Bandiera Blu. Si tratta di località rappresentano un'eccellenza in ambito di attrattività turistica per tutta la regione.

(REGFLASH) Pescara, 16 lug. - Un investimento regionale di 4 milioni e 800mila euro (a valere sui fondi dell'Fsc), che con le quote di cofinanziamento dei beneficiari arriva a oltre 7 milioni, per la realizzazione o il completamento di 29 centri di raccolta su tutto il territorio abruzzese.
Le convenzioni sono state sottoscritte questa mattina a Pescara dal sottosegretario alla presidenza della giunta Mario Mazzocca e dai sindaci e rappresentanti dei Comuni interessati.

(REGFLASH) Pescara, 13 lug. - Presentata questa mattina a Pescara la XXXIV edizione del Festival internazionale di Mezza Estate Città di Tagliacozzo (Aq).

Il cartellone - curato dal direttore artistico Jacopo Sipari di Pescasseroli - prevede oltre 50 appuntamenti tra musica classica, opera, balletto e teatro, e vedrà la partecipazione di ospiti e orchestre di fama mondiale.

(Regflash) L'Aquila, 12 lug - Il contratto di sviluppo, che muove i primi passi dopo l'intesa sottoscritta nel mese di marzo scorso tra la Regione Abruzzo e il ministero della Coesione Territoriale, costituisce una opportunità per l'Abruzzo per la valorizzazione del suo territorio che comprende tre Parchi nazionali, un parco regionale e ben 97 aree protette. Lo ha affermato il vice presidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, alla riunione indetta nel pomeriggio di oggi per la presentazione del CIS -  Contratto Istituzionale di Sviluppo - per il Turismo Montano e Sostenibile.

(REGFLASH) Pescara, 12 lug. L'assessore al Turismo, Giorgio D'Ignazio, ed il Direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio, Francesco Di Filippo, hanno organizzato, a Pescara, nella sede dell'assessorato, un tavolo tecnico con le Camere di Commercio delle quattro province abruzzesi.

INAUGURAZIONE ALLE 18 DI SABATO 14 A VILLA PARIS A ROSETO DEGLI ABRUZZI (REGFLASH) Pescara, 12 lug. A Villa Paris di Roseto degli Abruzzi si afferma il meglio dell'arte del mosaico contemporaneo e delle nuove tendenze interpretative grazie ad "Art in Act 006". Dopodomani, sabato 14, sarà inaugurata, alle ore 18:00, la mostra delle opere dei partecipanti al quarto premio internazionale GAeM - Giovani Artisti e Mosaico - di Ravenna e le sezioni speciali dedicate a Dusciana Bravura, Matylda Tracewska, Sara Vasini e Bruno Zenobio.

LA NOVITÀ DELL'INTEGRAZIONE TRA PIATTAFORMA DMS E BOOKING (REGFLASH) Pescara, 11 lug. In Abruzzo un turismo finalmente a portata di click grazie ad una sinergia tra il Dipartimento turismo, cultura e paesaggio della Regione, il sistema degli operatori turistici abruzzesi e Telecom Italia. La nuova versione del portale web del turismo www.abruzzoturismo.it costituisce un tassello fondamentale del processo di reingegnerizzazione dell'ecosistema digitale di promozione e di accoglienza turistica della Regione attualmente in corso.

(Regflash) L'Aquila, 11 lug - L'assessore alle Politiche per la Casa, Lorenzo Berardinetti, parteciperà domani giovedì 12 luglio alle ore 11.30, alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Gruppo "Michele Iabobucci" dell'ANA, in programma all'Aquila nello stabile ATER in Piazza Giandomenico Cifani.

La sede, che sarà utilizzata anche per attività sociali e di aggregazione, è stata ricavata in un locale di proprietà dell'ATER dell'Aquila che gli alpini in congedo hanno completamente ristrutturato e dotato delle attrezzature necessarie per il funzionamwento.

LA METÀ DEI SUPER TECNICI DIPLOMANDI HA GIÀ UN CONTRATTO (REGFLASH) Pescara, 10 lug. Sono i numeri a confermare come l'ITS sia il canale formativo meglio collegato con il mondo del lavoro. Alla Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano si stanno, infatti, per diplomare ventitrè nuovi "super tecnici", dei quali oltre il 50% ha già ricevuto un contratto o proposte di lavoro.