Dalla Giunta

(REGFLASH) Pescara, 21 giu. - Venerdì 23 giugno alle ore 10.30 nella sala "Filomena Delli Castelli" della sede di Pescara della Regione Abruzzo (viale Bovio, 425), è convocata la conferenza stampa di presentazione del "Profilo climatico della regione Abruzzo".

(REGFLASH) Pescara, 21 giu. - Firmato il protocollo d'intesa tra la Regione Abruzzo e il comune di Montenerodomo quale comune capofila dell'area interna Basso Sangro Trigno, la prima area interna finanziata in Abruzzo grazie alla strategia nazionale dell'ex ministro della Coesione Fabrizio Barca. La sottoscrizione del protocollo d'intesa, autorizzata dalla Giunta due settimane fa, di fatto era l'ultimo onere a carico della Regione e degli enti locali per la firma dell'Accordo di programma quadro (Apq) previsto dalla legge.

(REGFLASH) Pescara, 21 giu. "Con la pubblicazione del 'decreto Sud', che prevede nuove norme per finanziamenti agevolati a giovani imprenditori e l’istituzione delle Zone economiche speciali (Zes) con benefici fiscali e semplificazioni per le imprese che investono, l'Abruzzo avrà l'opportunità di rilanciare e valorizzare il tessuto produttivo". Lo afferma l'assessore alle politiche agricole, Dino Pepe, che commenta la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Sud.

(REGFLASH) Pescara, 21 giu. - L'ipotesi di riconversione industriale dello stabilimento Carraro Drive Tech di Poggiofiorito è stata al centro dell'incontro che il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, ha avuto con i vertici dell'azienda e i rappresentanti sindacali. Dalla riunione è emersa la volontà di portare avanti un progetto condiviso di riconversione industriale e trasformazione delle attività svolte presso il sito produttivo di Poggiofiorito da lavorazioni meccaniche in attività logistiche e di trasporti.

(REGFLASH) Pescara, 20 giu. - È stato pubblicato il bando di concorso per l'assunzione, a tempo indeterminato, di 16 infermieri professionali alla Asl di Teramo.

L'avviso pubblico fa seguito al nulla osta a nuove immissioni in ruolo, approvato dalla giunta regionale lo scorso febbraio, su proposta dell'assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci.

Domani presentazione alla Farnesina con Alfano e Franceschini (REGFLASH) Pescara, 19 giu - "Un momento importante e di crescita per il nostro turismo", il coordinatore nazionale degli assessori al Turismo, Giovanni Lolli, definisce in questo modo l'evento in programma domani alla Farnesina, "Italia paese per viaggiatori", organizzato da ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, nel corso del quale verrà presentato il Piano strategico del

(REGFLASH) Pescara, 19 giu. - Un investimento complessivo di circa 43 milioni di euro - con fondi statali e regionali - per interventi di bonifica su 40 siti abruzzesi che ospitavano in passato discariche e oggetto di due distinte procedure di infrazione da parte dell'Unione Europea.

È l'importo finanziato dalla giunta regionale (utilizzando le risorse dei fondi Fas, Cipe e del Masterplan), per scrivere la parola fine su vicende che si trascinano in molti casi da decenni.

(REGFLASH) Pescara, 16 giu. La Giunta regionale ha deliberato la presa d'atto del piano di assunzioni, per l'anno 2017, della Asl di Pescara. Il provvedimento prevede il reclutamento, in attuazione della delibera di Giunta regionale n. 645 del 20 ottobre 2016, di 38 nuove unità a seguito di pensionamenti di personale a tempo indeterminato (turn over nel limite del 50%) e di 26 nuove unità per la sostituzione di personale a tempo determinato. (REGFLASH) US 170616

(REGFLASH) Pescara, 16 giu. La Giunta regionale, nella seduta di ieri, ha deliberato la sostituzione di alcuni componenti del Comitato di coordinamento regionale per le vaccinazioni (Ccrv). L'obiettivo è rendere immediatamente operativo l'organismo, alla luce del decreto legge n. 73 del 7 giugno scorso, che ha previsto interventi urgenti in materia di prevenzione vaccina, nonché per pianificare aspetti tecnico-scientifici relativi all'applicazione sul territorio regionale del nuovo piano nazionale di prevenzione vaccinale 2017-2019.

(REGFLASH) Pescara, 14 giu. - Approda in Regione la vertenza di lavoro del personale impegnato negli appalti delle scuole abruzzesi. Il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, ha incontrato sindacati, Ufficio scolastico regionale e lavoratori per trovare una soluzione ad una vertenza che coinvolge oltre 750 addetti tra ex Lsu e appalti storici, che non stanno percependo indennità e spettanze. Il nodo più importante da sciogliere riguarda l'erogazione da parte dell'Inps dell'indennizzo del Fondo integrativo salariale.