Eventi

(REGFLASH) L'Aquila, 15 mag. - I dettagli del piano per l'abbattimento delle liste d'attesa predisposto dalla Regione, saranno illustrati in una conferenza stampa convocata per domani, giovedì 16 maggio alle ore 10.30 nella Sala Isolina Scarsella di Palazzo Silone all'Aquila. Interverranno il Presidente e l'Assessore regionale alla Salute. (REGFLASH)

(REGFLASH) Pescara, 15 apr. - "Azzardopoli, una sfida in Comune" è il titolo del convegno, promosso nell'ambito delle iniziative prevista dal Piano regionale di contrasto al gioco d'azzardo, che si svolgerà domani alle 9 all'ex Aurum di Pescara. L'evento è promosso da Regione e Anci: verranno illustrati i dati relativi al fenomeno, elaborati dal Cnr, il piano Gap della Regione e gli strumenti amministrativi a disposizione dei Comuni per prevenire e contrastare il fenomeno. (REGFLASH) US 190415

SE NE PARLERÀ DOMENICA MATTINA A "LA BELLA ITALIA" (REGFLASH) La puntata di domenica mattina della trasmissione "La bella Italia", in onda a partire alle ore 7.45 su Radio Montecarlo, sarà interamente dedicata all'Abruzzo. Nello specifico, si partirà con la descrizione della Costa dei trabocchi e del progetto della Via Verde che consiste nella realizzazione di una pista ciclopedonale di circa 40 km ubicata sul tracciato ferroviario dismesso nel 2005 dalle Ferrovie dello Stato.

(REGFLASH) Pescara, 4 apr. - Si terrà domani, venerdì 5 aprile, alle ore 11.30, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (Sala Corradino D'Ascanio, III piano, Palazzo del Consiglio regionale, Piazza Unione), la conferenza stampa per presentare la manifestazione "Motorally d'Abruzzo", valido come 1ª prova del Campionato italiano Raid TT e 2ª e 3ª prova del Campionato italiano di Motorally in programma dal 2 a 5 maggio prossimi a Montesilvano (Pe).

(REGFLASH) Pescara, 1 apr. L'assessore all'Agricoltura, Emanuele Imprudente, ha convocato per domani, martedì 2 aprile (ore 11.30, sala Corradino D'Ascanio, Palazzo del Consiglio regionale, Piazza Unione, a Pescara), una conferenza stampa per presentare la partecipazione della Regione Abruzzo alla 53ª edizione del Vinitaly.

Parteciperanno il presidente del Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, Valentino Di Campli, il presidente del Consorzio Colline Teramane, Enrico Cerulli, e il presidente del Consorzio Qualità Abruzzo, Marcello Spadone. (REGFLASH) US/19/04/01

(REGFLASH) Pescara, 15 mar. La Delegazione Abruzzo del FAI Fondo Ambiente Italiano organizza per domani, sabato 16, alle ore 11,00, nella sala Corradino d'Ascanio del Consiglio Regionale (piazza Unione, Pescara, terzo piano) la conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera, appuntamento straordinario con le bellezze del nostro territorio.

(REGFLASH) Pescara, 26 feb. - Alle ore 15 di oggi il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, sarà a Teramo per visitare l'Ufficio della ricostruzione. Lo ha annunciato lo stesso Presidente a margine del convegno sul programma di internazionalizzazione delle imprese abruzzesi. La visita all'ufficio di Teramo servirà per "fare il punto sullo stato dell'arte della ricostruzione e individuare azioni concrete per la ripresa completa dell'attività". (REGFLASH) US 190226

(Regflash) L'Aquila, 23 feb - Il passaggio di consegne tra il presidente vicario, Giovanni Lolli e il neo presidente della Regione, Marco Marsilio, è fissato per lunedì 25 febbraio, alle ore 11.00, a Palazzo Silone.

Simbolo della continuità amministrativa alla guida della massima istituzione regionale, sarà una targa d'argento - con incisi i nomi dei 18 Presidenti che dal 1970 ad oggi si sono succeduti alla guida della Regione Abruzzo - che passerà dalle mani di Lolli in quelle di Marsilio.

(REGFLASH) Pescara, 20 dic. - L'accordo operativo per l'attivazione della Centrale Unica del 118 Chieti-Pescara, sarà sottoscritto da Regione, Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Asl Pescara e Saga, nel corso della conferenza stampa in programma domani - venerdì 21 dicembre alle ore 11 - nella sala conferenze al primo piano dell'Aeroporto d'Abruzzo.

(REGFLASH) Pescara, 19 dic. - Si terrà domani mattina, giovedì 20 dicembre 2018, alle ore 11, una conferenza stampa nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (Sala Filomena Delli Castelli) in Viale Bovio sul tema: "PSR 2014/2020: presentazione dei risultati al 31.12.2018".

Parteciperanno il Presidente Vicario della Giunta regionale, Giovanni Lolli, l'Assessore alle politiche agricole, Dino Pepe, e il direttore del Dipartimento politiche dello sviluppo rurale e della pesca Antonio Di Paolo. (REGFLASH) US/181219