Eventi

. (REGFLASH) - L'Aquila, 10 ago. "La Finanziaria regionale abruzzese (FIRA) è e sarà elemento essenziale e strategico per la Regione Abruzzo e per tutto il suo territorio".
E' la risposta del consigliere delegato Camillo D'Alessandro a notizie di stampa diffuse in questi giorni circa una presunta volontà dell'attuale governo regionale di dismettere la FIRA SpA.

SABATO 19 AGOSTO CON PARTENZA DA CELANO E ARRIVO A CASTELVECCHIO
(Regflash) - L'Aquila, 08 ago. Si svolgerà sabato 19 agosto la "QUINTA MARCIA PER IL CREATO" organizzata dall'Ufficio Parchi e aree protette della Regione Abruzzo e dal Parco Naturale Regionale Sirente-Velino. La marcia si svolge interamente all'interno del territorio del Parco, partendo da Celano con arrivo a Castelvecchio Subequo e attraversa i territori dei comuni di Aielli, Collarmele e Gagliano Aterno.

IMBARCAZIONE 'ABRUZZO', RICONOSCIMENTO PER VITTORIA MONDIALI. (Regflash) - Giulianova, 07 ago. "Questa impresa sportiva ha un grandissimo valore e rappresenta una grande opportunità . Una barca prestigiosa, con una storia  importante alle spalle, che decide di chiamarsi Abruzzo e portare in giro il nome di questa regione ma, soprattutto, un modello di turismo attivo. Offriamo così ai viaggiatori posti straordinari dove muoversi,  in mare e nell’entroterra, per scoprire identità ed essenza dell’Abruzzo con i suoi prodotti, la sua natura e le sue attività".

(Regflash) L'Aquila, 2 ago - Il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d'Abruzzo Mario Mazzocca terrà una conferenza stampa che avrà luogo domani, giovedì 3 agosto alle ore 14.30 presso la Camera dei Deputati, incentrata sul punto della situazione e sulla prossima evoluzione relativa all'attività dell'Abruzzo nella battaglia contro le estrazioni petrolifere in Adriatico.

L'incontro vedrà la partecipazione del Deputato Gianni Melilla e del componente della Commissione Ambiente, Filiberto Zaratti. (Regflash) GIZZI/170802

Ore 10 a Pescara: presenti l'attore e il presidente D'Alfonso

(REGFLASH) Pescara, 27 lug. - L'assessore Silvio Paolucci parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della 47esima edizione della Mostra dell'artigianato artistico di Guardiagrele. L'incontro con i giornalisti è fissato per domani, venerdì 28 luglio, alle ore 11, nella sala "Filomena Delli Castelli" della sede di Pescara della Regione Abruzzo (viale Bovio, 425). (REGFLASH) US 170727

(REGFLASH) Pescara, 25 lug. - Un percorso durato un anno, che ha coinvolto i piccoli ospiti della casa famiglia "La casa di Lorenzo" di Tortoreto (gestita dalla Onlus "I bambini di Betania"), chiamati a raccontare le loro emozioni e riflessioni sul tema della povertà.

Un lavoro che oggi è diventato un libro, dal titolo "Il genio dei luoghi, le vie di Sorella Povertà", presentato questa mattina nella sede della Regione a Pescara.

(REGFLASH) Pescara, 24 lug. - Il consigliere regionale delegato alla cultura, Luciano Monticelli, parteciperà alla presentazione del volume "Il genio dei luoghi, le vie di Sorella Povertà". Il libro fa parte di un progetto multimediale di scrittura realizzato con i ragazzi della casa famiglia di Tortoreto dell'associazione "I Bambini di Betania", di cui è presidente Maria Luisa Giangiulio. La conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa è convocata per domani, martedì 25 luglio, alle ore 11, nella sala "Filomena Delli Castelli" della sede di Pescara della Regione (viale Bovio, 425).

(Regflash) L'Aquila, 20 lug - Venerdì 21 luglio 2017 alle ore 10.30, negli uffici regionali di viale Bovio, a Pescara (Sala Delli Castelli) verranno illustrate dal sottosegretario con delega all'Ambiente, Mario Mazzocca, le azioni previste nell'intesa tra la Regione Abruzzo e il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica - COMIECO che ha come obiettivo il miglioramento quantitativo e qualitativo della raccolta differenziata degli imballaggi di carta e cartone nel territorio regionale.

LA MANIFESTAZIONE È IN PROGRAMMA SABATO 22 E DOMENICA 23 (REGFLASH) Pescara, 17 lug. Una ventata di magia catturerà per il quattordicesimo anno i boschi degli altipiani maggiori d'Abruzzo, quando il piccolo popolo degli gnomi darà vita alla Festa internazionale degli gnomi, dedicata alle famiglie ed a tutti gli amici di fate, folletti e gnomi nella splendida cornice del bosco di Coppo dell'Orso a Roccaraso sabato 22 e domenica 23.Almeno seimila le presenze attese per l'evento.