Eventi

(REGFLASH) Pescara, 20 dic. - L'accordo operativo per l'attivazione della Centrale Unica del 118 Chieti-Pescara, sarà sottoscritto da Regione, Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Asl Pescara e Saga, nel corso della conferenza stampa in programma domani - venerdì 21 dicembre alle ore 11 - nella sala conferenze al primo piano dell'Aeroporto d'Abruzzo.

(REGFLASH) Pescara, 19 dic. - Si terrà domani mattina, giovedì 20 dicembre 2018, alle ore 11, una conferenza stampa nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (Sala Filomena Delli Castelli) in Viale Bovio sul tema: "PSR 2014/2020: presentazione dei risultati al 31.12.2018".

Parteciperanno il Presidente Vicario della Giunta regionale, Giovanni Lolli, l'Assessore alle politiche agricole, Dino Pepe, e il direttore del Dipartimento politiche dello sviluppo rurale e della pesca Antonio Di Paolo. (REGFLASH) US/181219

(REGFLASH) Pescara, 18 dic. - Il progetto sperimentale per un ufficio a impatto zero "INPSostenibile", sarà presentato nel corso di una conferenza stampa del sottosegretario alla presidenza della giunta, Mario Mazzocca, in programma domani - mercoledì 19 dicembre alle ore 10.30 - nella sede di via Passolanciano 75 a Pescara (quinto piano).

Nell'occasione sarà anche sottoscritto il protocollo d'intesa tra Regione, Inps, Comune di Teramo e associazione di promozione sociale "Rifiuti Zero - Abruzzo". (REGFLASH) US 181218

(2018-12-17 12:45)(REGFLASH) - Domani, (martedì 18 dicembre 2018), alle ore 10.30, nella sala giunta di palazzo silone, a L'Aquila, il Sottosegretario Mario Mazzocca riceverà la delegazione del governo Giapponese unitamente ad alcuni componenti del gruppo di studio "Society for Disaster Shelter and Refuge Life". (regflash) US 181217

(REGFLASH) - L'Aquila, 15 dic. Oggi, lunedì 17 dicembre,  alle ore 17, nell’Auditorium ‘Piervincenzo Gioia’ , a  Palazzo Silone, a L'Aquila, l’assessore Lorenzo Berardinetti terrà la presentazione  del marchio europeo Ristorante tipico d’Abruzzo istituito con legge n.1/2018 di cui lo stesso è stato promotore.

(REGFLASH) Pescara, 14 dic. - La convenzione con il Gal Terreverdi Teramane sarà sottoscritta dall'assessore alle politiche agricole Dino Pepe, nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 17 dicembre alle ore 12, nella sala Filomena Delli Castelli della sede di Pescara della Regione (viale Bovio, 425). (REGFLASH) US 181214

OGGI ORE 12 PALAZZO SILONE (Regflash) L'Aquila, 14 dic. Oggi, venerdì 14 dicembre, alle 12, a palazzo Silone, a L'Aquila, si terrà una conferenza stampa del Presidente vicario Giovanni Lolli sulla questione legata al trattamento in Abruzzo dei rifiuti provenienti dal Lazio. (Regflash)k.s. 181214

(REGFLASH) Pescara, 13 dic. - Il secondo step di "Destinazione Abruzzo", la nuova strategia di promozione turistica regionale, sarà presentato dall'assessore al Turismo Giorgio D'Ignazio, nel corso di una conferenza stampa in programma domani, venerdì 14 dicembre alle ore 10.30, nella sala Gialla della sede di Pescara della Regione (viale Bovio, 425).

Dopo l’incontro di presentazione generale dello scorso giugno si entrerà nella fase operativa del progetto, con una serie di appuntamenti tecnici che si svolgeranno a Teramo dal 17 al 19 dicembre prossimi. (REGFLASH) US 181213

(REGFLASH) Pescara, 10 dic. - L'assessore al Turismo, Giorgio D'Ignazio, parteciperà al workshop sulle misure di sostegno alle imprese ricettive, che si svolgerà domani - martedì 11 dicembre, alle ore 10 - all'auditorium Petruzzi di Pescara (via delle Caserme, 24). Verrà presentato il nuovo bando della legge regionale 77/2000, che ha una dotazione di 11 milioni di euro per le imprese turistiche. Interverrà anche il presidente della Fira, Alessandro Felizzi. (REGFLASH) US 181210

(REGFLASH) Pescara, 7 dic. - Si terrà lunedì 10 dicembre, alle ore 11.30, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (Sala Filomena Delli Castelli), in Viale Bovio, la conferenza stampa per illustrare il protocollo d'intesa tra Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, Parco Nazionale Della Majella, Parco regionale Sirente-Velino, Riserve regionali Monte Genzana Alto Gizio, Oasi WWF Gole del Sagittario, Zompo lo Schioppo, Ente Nazionale Cinofilia Italiana e  gli  Ambiti Territoriale di Caccia "Avezzano", “Roveto Carseolano” e “Sulmona”.