Eventi

(REGFLASH) Pescara, 8 feb. - Quanti nuovi tumori sono stati diagnosticati in Abruzzo negli ultimi 12 mesi? Sono più colpiti gli uomini o le donne? Quanti sono i decessi e le guarigioni nella regione?

Sono solo alcune delle domande a cui risponde il capitolo sui dati regionali del volume "I numeri del cancro in Italia 2017", il censimento ufficiale in grado di offrire una panoramica aggiornata sui numeri delle neoplasie.

I dati saranno presentati domani, venerdì 9 febbraio alle ore 11, nella sede dell'Agenzia Sanitaria Regionale a Pescara (via Attilio Monti, 9).

(REGFLASH) Pescara, 32 gen. Domani, giovedì 1 febbraio, alle ore 10.00, a Pescara, in Regione, nella sala Delli Castelli, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verrano illustrati i contenuti del nuovo piano regionale di gestione rifiuti, pubblicato in data odierna sul BURA n° 12.

(REGFLASH) Pescara, 31 gen. - L'articolazione della nuova Rete regionale per la diagnosi e la cura delle Malattie Rare, approvata anche in Abruzzo, sarà presentata in una conferenza stampa in programma domani, giovedì primo febbraio alle ore 11, nella sala "Filomena Delli Castelli" della sede di Pescara della Regione (viale Bovio, 425). (REGFLASH) US 180131

MERCOLEDÌ, A PALAZZO SILONE, ORE 10. (REGFLASH) - L'Aquila, 22 gen. Si terrà mercoledì 24 gennaio, con inizio alle ore 10, all'auditorium 'Piervincenzo Gioia', a Palazzo Silone, a L'Aquila, un dibattito tecnico sul tema: 'Fondi Europei: lotta a frodi, irregolarità e corruzione. Capitalizzare le best practices del sistema di contrasto italiano in UE e nei Paesi in pre-adesione'.

(REGFLASH) Pescara, 22 gen. Si ricorda che alle ore 11.00 di questa mattina, lunedì 22, a Pescara, nella sede della Regione di viale Bovio 425 (sala Filomena Delli Castelli), si terrà una conferenza stampa avente ad oggetto la richiesta di diniego alla Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) relativa all'istanza di richiesta della concessione di coltivazione presentata dalla società CMI Energia S.r.l., denominata "Colle Santo", per l'estrazione di gas al di sotto del Lago di Bomba.

REGIONE ED ARMA DEI CARABINIERI SIGLERANNO PROTOCOLLO (REGFLASH) Pescara, 11 gen. La Giunta regionale ha approvato una delibera relativa ad un protocollo d'intesa che sarà sottoscritto da Regione Abruzzo ed Arma dei Carabinieri. Nello specifico, si tratta di un accordo di collaborazione allo scopo di incrementare, ciascuno nell'ambito delle rispettive competenze, il miglioramento dell'efficienza energetica e della funzionalità della Caserma Rebeggiani di Chieti, attualmente sede del centro amministrativo nazionale dell'Arma.

(REGFLASH) Penne (Pescara), 14 dic. - L'Uccp di Penne, l'unità complessa di cure primarie, festeggia i primi 10 anni di attività e lo fa con due appuntamenti in programma sabato e domenica nel capoluogo vestino.

(REGFLASH) Pescara. 23 nov. - È in programma domani, nella sala Filomena Delli Castelli della sede di Pescara della Regione (in viale Bovio, 425), un tavolo tecnico dedicato alla comunicazione attorno al tema della violenza sulle donne.

EVENTI: MARTEDÌ 7 CONFERENZA STAMPA DI DI MATTEO (REGFLASH) Pescara, 3 nov. L'assessore ai Parchi, Riserve, Montagna e Progetti Speciali Territoriali, Donato Di Matteo, convoca per martedì 7, alle ore 10.30, - Palazzo della Regione viale Giovanni Bovio 425 (sala Filomena Delli Castelli, a Pescara, una conferenza stampa di presentazione del progetto "The Beautiful Wedding in Abruzzo", per promuovere l'Abruzzo come wedding destination e incrementarne l'immagine all'estero.

LA RASSEGNA È IN PROGRAMMA DAL 6 ALL'8 NOVEMBRE (REGFLASH) Pescara, 31 ott. La Regione Abruzzo sarà protagonista al World Travel Market di Londra, una delle più importanti vetrine mondiali dedicate al turismo, dove potrà contare su un proprio spazio all'interno dello stand Enit Italia.