Eventi

(REGFLASH) Pescara, 15 mar. La Delegazione Abruzzo del FAI Fondo Ambiente Italiano organizza per domani, sabato 16, alle ore 11,00, nella sala Corradino d'Ascanio del Consiglio Regionale (piazza Unione, Pescara, terzo piano) la conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera, appuntamento straordinario con le bellezze del nostro territorio.

(REGFLASH) Pescara, 26 feb. - Alle ore 15 di oggi il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, sarà a Teramo per visitare l'Ufficio della ricostruzione. Lo ha annunciato lo stesso Presidente a margine del convegno sul programma di internazionalizzazione delle imprese abruzzesi. La visita all'ufficio di Teramo servirà per "fare il punto sullo stato dell'arte della ricostruzione e individuare azioni concrete per la ripresa completa dell'attività". (REGFLASH) US 190226

(Regflash) L'Aquila, 23 feb - Il passaggio di consegne tra il presidente vicario, Giovanni Lolli e il neo presidente della Regione, Marco Marsilio, è fissato per lunedì 25 febbraio, alle ore 11.00, a Palazzo Silone.

Simbolo della continuità amministrativa alla guida della massima istituzione regionale, sarà una targa d'argento - con incisi i nomi dei 18 Presidenti che dal 1970 ad oggi si sono succeduti alla guida della Regione Abruzzo - che passerà dalle mani di Lolli in quelle di Marsilio.

(REGFLASH) Pescara, 20 dic. - L'accordo operativo per l'attivazione della Centrale Unica del 118 Chieti-Pescara, sarà sottoscritto da Regione, Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Asl Pescara e Saga, nel corso della conferenza stampa in programma domani - venerdì 21 dicembre alle ore 11 - nella sala conferenze al primo piano dell'Aeroporto d'Abruzzo.

(REGFLASH) Pescara, 19 dic. - Si terrà domani mattina, giovedì 20 dicembre 2018, alle ore 11, una conferenza stampa nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (Sala Filomena Delli Castelli) in Viale Bovio sul tema: "PSR 2014/2020: presentazione dei risultati al 31.12.2018".

Parteciperanno il Presidente Vicario della Giunta regionale, Giovanni Lolli, l'Assessore alle politiche agricole, Dino Pepe, e il direttore del Dipartimento politiche dello sviluppo rurale e della pesca Antonio Di Paolo. (REGFLASH) US/181219

(REGFLASH) Pescara, 18 dic. - Il progetto sperimentale per un ufficio a impatto zero "INPSostenibile", sarà presentato nel corso di una conferenza stampa del sottosegretario alla presidenza della giunta, Mario Mazzocca, in programma domani - mercoledì 19 dicembre alle ore 10.30 - nella sede di via Passolanciano 75 a Pescara (quinto piano).

Nell'occasione sarà anche sottoscritto il protocollo d'intesa tra Regione, Inps, Comune di Teramo e associazione di promozione sociale "Rifiuti Zero - Abruzzo". (REGFLASH) US 181218

(2018-12-17 12:45)(REGFLASH) - Domani, (martedì 18 dicembre 2018), alle ore 10.30, nella sala giunta di palazzo silone, a L'Aquila, il Sottosegretario Mario Mazzocca riceverà la delegazione del governo Giapponese unitamente ad alcuni componenti del gruppo di studio "Society for Disaster Shelter and Refuge Life". (regflash) US 181217

(REGFLASH) - L'Aquila, 15 dic. Oggi, lunedì 17 dicembre,  alle ore 17, nell’Auditorium ‘Piervincenzo Gioia’ , a  Palazzo Silone, a L'Aquila, l’assessore Lorenzo Berardinetti terrà la presentazione  del marchio europeo Ristorante tipico d’Abruzzo istituito con legge n.1/2018 di cui lo stesso è stato promotore.

(REGFLASH) Pescara, 14 dic. - La convenzione con il Gal Terreverdi Teramane sarà sottoscritta dall'assessore alle politiche agricole Dino Pepe, nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 17 dicembre alle ore 12, nella sala Filomena Delli Castelli della sede di Pescara della Regione (viale Bovio, 425). (REGFLASH) US 181214

OGGI ORE 12 PALAZZO SILONE (Regflash) L'Aquila, 14 dic. Oggi, venerdì 14 dicembre, alle 12, a palazzo Silone, a L'Aquila, si terrà una conferenza stampa del Presidente vicario Giovanni Lolli sulla questione legata al trattamento in Abruzzo dei rifiuti provenienti dal Lazio. (Regflash)k.s. 181214