Eventi

(REGFLASH) Pescara. 23 nov. - È in programma domani, nella sala Filomena Delli Castelli della sede di Pescara della Regione (in viale Bovio, 425), un tavolo tecnico dedicato alla comunicazione attorno al tema della violenza sulle donne.

EVENTI: MARTEDÌ 7 CONFERENZA STAMPA DI DI MATTEO (REGFLASH) Pescara, 3 nov. L'assessore ai Parchi, Riserve, Montagna e Progetti Speciali Territoriali, Donato Di Matteo, convoca per martedì 7, alle ore 10.30, - Palazzo della Regione viale Giovanni Bovio 425 (sala Filomena Delli Castelli, a Pescara, una conferenza stampa di presentazione del progetto "The Beautiful Wedding in Abruzzo", per promuovere l'Abruzzo come wedding destination e incrementarne l'immagine all'estero.

LA RASSEGNA È IN PROGRAMMA DAL 6 ALL'8 NOVEMBRE (REGFLASH) Pescara, 31 ott. La Regione Abruzzo sarà protagonista al World Travel Market di Londra, una delle più importanti vetrine mondiali dedicate al turismo, dove potrà contare su un proprio spazio all'interno dello stand Enit Italia.

(REGFLASH) Pescara, 19 ott. - È "Regioni e Città per il clima e la transizione energetica: riflettere sull'Europa - Dialogo con i cittadini", il tema della giornata di lavoro in programma domani, venerdì 20 ottobre, a partire dalle 8.30, all'Aurum di Pescara.

(REGFLASH) Pescara, 12 ott. Si terrà domani, giovedì 12, alle ore 10.30, presso la sede della Regione Abruzzo di viale Bovio, a Pescara, (sala Filomnena Delli Castelli) la conferenza stampa di presentazione del bando relativo ai contributi per i progetti cinematografici che hanno un legame storico e artistico-culturale con l'Abruzzo e per i quali è prevista la presenza sul territorio regionale di almeno i 2/3 dei giorni di lavorazione del film.

PER QUATTRO GIORNI ACCADEMICI A CONFRONTO. (REGFLASH) - L'AQUILA, 09 ott. Da oggi e fino a giovedì (12 ottobre), a Fontecchio, al convento di San Francesco, il Consiglio d'Europa terrà il primo workshop di ricerca-azione sulla Convenzione di Faro. Nel 2013 il Comune di Fontecchio ha aderito, primo in Italia, ai principi della Convenzione.

(REGFLASH) Pescara, 4 ott. - Il presidente della giunta regionale, Luciano D'Alfonso, parteciperà venerdì 6 e sabato 7 ottobre, nella suggestiva cornice del Santuario di San Gabriele dell'Addolorata a Isola del Gran Sasso, a un incontro dal titolo "Turismo e Custodia del Creato".

(REGFLASH) Pescara, 3 ott. - Un'occasione per spiegare nel dettaglio le misure del "Programma di rilancio" per l'area di crisi complessa Vibrata-Tronto, frutto del coordinamento esistente tra le risorse assegnate dal Ministero e gli strumenti agevolativi messi in campo dalla Regione Abruzzo (Sviluppo occupazione e produttivo in aree colpite da crisi diffusa Por Fesr 2014/2020 - Sostegno al capitale umano Por Fse 2014/20).

L'appuntamento è per domani, mercoledì 4 ottobre alle ore 18 al Villa Corallo di Sant'Omero.

. (REGFLASH) - L'Aquila, 10 ago. "La Finanziaria regionale abruzzese (FIRA) è e sarà elemento essenziale e strategico per la Regione Abruzzo e per tutto il suo territorio".
E' la risposta del consigliere delegato Camillo D'Alessandro a notizie di stampa diffuse in questi giorni circa una presunta volontà dell'attuale governo regionale di dismettere la FIRA SpA.

SABATO 19 AGOSTO CON PARTENZA DA CELANO E ARRIVO A CASTELVECCHIO
(Regflash) - L'Aquila, 08 ago. Si svolgerà sabato 19 agosto la "QUINTA MARCIA PER IL CREATO" organizzata dall'Ufficio Parchi e aree protette della Regione Abruzzo e dal Parco Naturale Regionale Sirente-Velino. La marcia si svolge interamente all'interno del territorio del Parco, partendo da Celano con arrivo a Castelvecchio Subequo e attraversa i territori dei comuni di Aielli, Collarmele e Gagliano Aterno.