Eventi

(Regflash) - L'Aquila, 19 lug.  Il Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, lunedì 22 luglio, alle 17, sarà a Cagnano Amiterno, per la consegna delle Casette Sae (Soluzioni Abitative di Emergenza    insieme al Sindaco, Iside Di Martino . (REGFLASH) K.S. 100719

FIRMA PROTOCOLLO CON PRESIDENTE TRIBUNALE  DI SULMONA. (Regflash) - L’Aquila, 19 lug.  Lunedì 22 luglio, alle 12.30,  a Palazzo Silone,  a L'Aquila,  il Presidente Marco Marsilio  terrà  una conferenza stampa per la  firma di un protocollo d’intesa tra il Tribunale di Sulmona e la Regione Abruzzo, per l’attuazione della scheda intervento 15 bis “Rafforzamento delle competenze digitali negli uffici giudiziari per il potenziamento e la diffusione dell’ufficio per il processo” Por Fse Abruzzo 2014/2020.

FESTA BORGHI AUTENTICI. FEBBO, LUNEDÌ A ROMA CONFERENZA STAMPA

(REGFLASH) Pescara, 18 lug. Domani, venerdì 19, alle ore 18:00, nel teatro Tosti di Castel di Sangro sarà ufficialmente presentata la nuova pista ciclabile del Sangro. Un progetto all'avanguardia che attraversa i territori della provincia dell’Aquila, di Isernia e di Chieti, immergendosi nei paesaggi mozzafiato che caratterizzano la Regione Abruzzo e la Regione Molise che si susseguono dai rilievi montuosi dell’Alto Sangro sino ad arrivare al mare seguendo le anse naturali del fiume Sangro.

PARTECIPERÀ IL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE IMPRUDENTE (REGFLASH) Pescara, 9 lug. E' partita la macchina organizzativa del festival della ventricina del vastese che quest'anno si svolgerà a Scerni, sabato 13 e domenica 14.  Questo bellissimo borgo vicino Vasto si prepara ad accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere due giorni all'insegna del divertimento, tra degustazioni, workshop, show cooking, laboratori e intrattenimento durante i quali protagonista assoluta sarà la ventricina del vastese.

DOMANI A BIKE STATION SARÀ PRESENTATA LA LINEA DEI TRABOCCHI

(REGFLASH) Pescara, 1 lug. Domani, martedì 2, alle ore 11.30, allo sportello Bike Station della stazione centrale di Pescara, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione *La Costa dei Trabocchi verso la green mobility: un progetto per l'intera costa abruzzese".

(REGFLASH) Pescara, 1 lug. L'assessore con delega all'Energia, Nicola Campitelli, ha convocato  per le ore 12.00 di domani, martedì 2, nella sala riunioni del Servizio Politica energetica della Regione (via Passolanciano, 75 - Pescara - V piano), un incontro che sarà l'occasione per presentare una nuova tecnologia brevettata da ENEA.

(REGFLASH) Pescara, 27 giu. Domani, venerdì 28 giugno, alle ore 11.30, a Pescara nella sede dell'assessorato alle Attività Produttive e Turismo (via Passolanciano 75, sala riunioni, quarto piano) si svolgerà la presentazione dell'evento turistico enogastronomico Cala Lenta 2019 in programma i prossimi 5,6 e 7 luglio. Parteciperanno l'assessore al Turismo, Mauro Febbo, e l'ideatore di Cala Lenta, Raffaele Cavallo.

(REGFLASH) Pescara, 25 giu. - I risultati del rapporto Oasi 2018 (Osservatorio sulle aziende e il sistema sanitario italiano), realizzato dal Cergas dell'Università Bocconi di Milano, saranno presentati in un convegno in programma domani, mercoledì 26 giugno all'Aurum di Pescara (largo Gardone Riviera - Sala Tosti). I lavori inizieranno alle 9.30 e si concluderanno alle 12.30. Saranno presenti l'assessore alla Salute Nicoletta Verì, i vertici delle Asl abruzzesi e i rappresentanti delle realtà professionali operanti sul territorio. (REGFLASH) US 190625

(REGFLASH) Pescara, 24 giu. Domani, martedì 25, alle ore 11.15, a Pescara, nella sede dell'assessorato alle Attività Produttive  (via Passolanciano 75, sala riunione, quarto piano) si terrà una conferenza stampa di presentazione  del sito web dedicato alla Film Commission d'Abruzzo.

Interverranno alla conferenza stampa l'assessore alle Attività Culturali e di Spettacolo, Mauro Febbo, il direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio, Francesco Di Filippo ed il coordinatore del gruppo di lavoro della Film Commission d'Abruzzo Donato D. Silveri. (REGFLASH) US190624