Eventi

(REGFLASH) Pescara, 20 set. I risultati della campagna digital e social, che ha caratterizzato la stagione di promozione turistica, saranno al centro della conferenza stampa che l'assessore al Turismo, Mauro Febbo, terrà domani, sabato 21, alle ore 11.00  nella sala Corradino D'Ascanio della sede di Piazza Unione a Pescara (terzo piano).

(Regflash) - l Aquila, 17 sett. Il progetto AdriaMORE, finanziato dal Programma europeo di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Croazia (2014-2020) e coordinato dal Servizio della Cooperazione Territoriale IPA della Regione Abruzzo,  si avvia verso la chiusura. Numerose sono le attività portate a termine nell’ultimo anno e mezzo di implementazione in vista dell’obiettivo finale, ovvero ridurre i danni causati al territorio e alla popolazione delle aree costiere di Italia e Croazia da eventi come piene, alluvioni e mareggiate, dovuti a fenomeni meteorologici intensi sempre più frequenti.

(REGFLASH) Pescara, 10 set. Prima riunione operativa, in Regione, a Pescara, nella sede dell'assessorato all'Energia, sui piani locali per i cambiamenti climatici nell'ambito del progetto Joint SECAP (joint strategies for climate change adaptation in coastal areas) con sindaci ed amministratori dei Comuni coinvolti. A presiederla l'assessore con delega all'Energia Nicola Campitelli, supportato dalla dirigente del Servizio Energia, Iris Flacco.

DOMANI A L'AQUILA,  PALAZZO SILONE, ORE 15. (Regflash) - L'Aquila, 09 sett.  Domani, martedì 10 settembre,  alle ore 15, a palazzo Silone, a L'Aquila, nella sala stampa "I. Scarsella", il presidente della  Giunta regionale, Marco Marsilio, terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo direttore generale, Barbara Morgante. (REGFLASH) K.S. 190909

(REGFLASH) Pescara, 6 set. - L'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, parteciperà alla cerimonia di inaugurazione del Mami Voice (un sistema che consente ai neonati all'interno delle incubatrici di ascoltare la voce della mamma, anche quando lei non c'è), in programma domani - sabato 7 settembre - alle ore 10.30 nel reparto di Neonatologia dell'ospedale di Pescara (6° piano, ala est). (REGFLASH) US 190906

(REGFLASH) Pescara, 2 ago. - L'assessore all'ambiente, Nicola Campitelli, alla presenza del Sottosegretario all'ambiente, Salvatore Micillo, lunedì 5 agosto, visiterà la discarica di Lama dei Peligni (Ch). Al sopralluogo parteciperà anche il Commissario straordinario per la bonifica delle discariche abusive, generale Giuseppe Vadalà.

(REGFLASH) Pescara, 1 ago. - Domani, venerdì 2 agosto, alle ore 11.00, a Pescara, nella sede dell'assessorato delle Attività Produttive e del Turismo (via Passolanciano 75, sala riunione, quarto piano) si svolgerà la presentazione del FLA a Castelbasso.

(REGFLASH) Pescara, 30 lug. L'assessore al Turismo, Mauro Febbo, convoca per domani, giovedì 1 agosto, alle ore 11.30, nella sala riunioni dell'assessorato al Turismo, in via Passolanciano (IV piano), la conferenza stampa di presentazione della campagna promozionale delle bandiere blu d'Abruzzo 2019 (Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto; Silvi, Fossacesia, Vasto, San Salvo, Villalago e Scanno) nelle aree di servizio della  società Autostrade.  Oltre all'assessore Febbo, saranno presenti i sindaci dei dieci comuni bandiera blu d'Abruzzo. (REGFLASH) US190730

SPORT: LIRIS PREMIA L'ATLETA AQUILANO LEONARDO PUCA

(REGFLASH) Pescara, 29 lug. L'assessore al Turismo, Mauro Febbo, nel ruolo di coordinatore della Commissione turismo e Industria alberghiera della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, alle ore 9.30 di domani, martedì 30, interverrà, a Roma, nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, al convegno “Le nuove sfide del turismo italiano”, le cui conclusioni sono affidate al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio.