Gazzette Ufficiali

Avviso

Sul sito della Gazzetta Ufficiale sono consultabili i documenti integrali pubblicati dal 1946. Per la consultazione delle Gazzette in formato cartaceo ci si può rivolgere alla Biblioteca.
Sul sito della Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea sono consultabili i documenti integrali pubblicati dal 1952.

Accesso Orari Servizi

Accesso

Per accedere ai locali della biblioteca e per beneficiare dei servizi erogati dalla stessa istituzione, occorre accreditarsi presso il relativo ufficio preposto ai prestiti.
L'accreditamento comporta il rilascio di una tessera nominativa che viene rilasciata previa compilazione di apposito modulo e integrato da una copia di un documento di identità. L'accesso alla sala lettura e all'ufficio preposto ai prestiti è consentito a tutti gli utenti, compatibilmente con lo spazio a disposizione. L'accesso è consentito soltanto durante gli orari di apertura della biblioteca.

Orari

La sala di lettura e l'ufficio preposto ai prestiti hanno un orario di apertura conforme a quanto previsto dal disciplinare che regola il funzionamento della biblioteca. Tale orario è predisposto dal Responsabile dell'ufficio Biblioteca e Documenti, approvato dal Direttore dell'Avvocatura Regionale ed esposto pubblicamente. Potranno essere adottate, previa comunicazione all'utenza, eventuali modifiche temporanee dell'orario di apertura al pubblico.
La Biblioteca "Benedetto Croce" è aperta al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì. Viene inoltre garantito, nei giorni di martedì e giovedì, anche l'accesso pomeridiano dalle ore 16:00 alle ore 17:30.
Gli utenti non possono accedere ai servizi della Biblioteca al di fuori del presente orario. La Biblioteca è accessibile anche ad utenti diversamente abili mediante utilizzo dell'elevatore che serve il corpo A dell'edificio.

Servizi

La Biblioteca "Benedetto Croce" eroga, secondo le modalità definite nel disciplinare, i seguenti servizi:
  • consultazione
  • prestito
  • riproduzione
  • consulenza e attività multimediale
Sono inoltre consultabili, in forma cartacea, le maggiori testate giornalistiche relative al mese corrente ed i periodici inerenti gli ultimi due anni.
E' altresì fruibile, attraverso l'utilizzo delle strutture informatiche, una diversa e temporalmente più ampia consultazione di testi, riviste, giornali e banche dati in formato digitale.

I descritti servizi possono essere richiesti agli operatori bibliotecari utilizzando l'allegato modulo telematico.