Avviso pubblico di equivalenza Educatori Professionali Regione Abruzzo

Con DGR n. 67 del 3 febbraio 2020 è stato approvato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell'equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento al titolo universitario di Educatore Professionale socio sanitario (ex art. 6, co. 3, D.Lgs. n. 502/92. e s.m.i.. - Accordo Stato/Regioni n. 17/CSR del 10/2/ 2011 recepito con DPCM 26 luglio 2011). Pubblicato sul BURAT Speciale n. 13 del 07.02.2020.

La tipologia dei titoli ammessi alla procedura di riconoscimento dell'equivalenza è indicata nell'art. 2 dell'Avviso.

Si precisa che la Regione Abruzzo è competente esclusivamente per il riconoscimento di titoli conseguiti a seguito corsi di formazione regolarmente autorizzati dalla Regione Abruzzo e/o da altri enti preposti allo scopo della medesima regione, e svolti nell’ambito del territorio regionale, come specificato nell’art. 2 lett. e) dell’Avviso regionale.

Le domande di riconoscimento dell'equivalenza dovranno essere inviate entro il termine perentorio di 60 giorni a partire dal giorno successivo alla pubblicazione dell'Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (scadenza 7 aprile 2020).

Indirizzo di posta elettronica certificata utilizzabile per inviare la domanda via PEC:  dpf004@pec.regione.abruzzo.it indicando nell'oggetto "Domanda di riconoscimento dell'equivalenza al titolo universitario di educatore professionale socio sanitario - L. 42/99"

Per eventuali informazioni è possibile contattare il Dipartimento Sanità - Servizio Sistema Organizzativo e Risorse Umane del SSR - Ufficio Stato Giuridico e Assetto Istituzionale tel. 085.7672600 - e-mail:  dpf004@regione.abruzzo.it.