Registro regionale del volontariato - Adempimenti 2018

Le organizzazioni di Volontariato, iscritte al Registro Regionale, ogni anno, entro il 30 aprile, in relazione a quanto previsto dalla L.R. n. 37/1993 art.6, devono inviare la seguente documentazione, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante dell'organizzazione:

  • copia del Bilancio Preventivo per l’anno di riferimento e Consuntivo dell’anno precedente, con gli estremi di approvazione da parte degli organi preposti;
  • dettagliata relazione sull’attività svolta e su quella che s’intende realizzare;
  • comunicazione in merito ai cambiamenti intervenuti rispetto a quanto documentato con la richiesta di iscrizione al Registro Regionale del Volontariato (es: il cambio di sede dell’Associazione, modifica del nome o cambio degli articoli dello Statuto ecc..);
  • copia della copertura assicurativa in vigore, stipulata a favore degli aderenti all’Associazione contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività, nonché per la responsabilità civile verso terzi. In merito si ricorda che la copertura assicurativa, per tutte e tre le tipologie, è un obbligo stabilito dall’art. 4 della legge n. 266/91.