Dal Presidente

Marsilio oggi a Roma invitato alla seduta del Consiglio dei Ministri

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, oggi è stato invitato a partecipare alla seduta del Consiglio dei Ministri 

Giro d'Italia: il 28 settembre all'Aquila presentazione "Grande Partenza"

(REGFLASH) Pescara, 21 set. - È in programma, mercoledì 28 settembre, alle ore 11, nell'Auditorium Renzo Piano, Viale delle Medaglie d'Oro, all'Aquila, la conferenza stampa di presentazione della "Grande Partenza" dell'edizione 106 del Giro d'Italia che avverrà nel 2023 dall'Abruzzo.

Per motivi organizzativi è necessario accreditarsi - entro le ore 12 di lunedì 26 settembre 2022 - al seguente indirizzo di posta elettronica: fabiomassimo.capolla@regione.abruzzo.it. (REGFLASH) GILPET/220921

Regione: siglato protocollo intesa con il Comune di Pescara per la sede unica

Entro il 2023 l'aggiudicazione dell'appalto per la realizzazione dell'opera

Italvolley riparte da Euro U20, settimana azzurra in Abruzzo

(REGFLASH) Pescara, 14 set. - Presentato, questa mattina, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, sala Corradino d'Ascanio, il Campionato europeo U20 maschile di pallavolo, che si terrà dal 17 al 25 settembre prossimi a Montesilvano (Palazzetto dello Sport "Corrado Roma") e Vasto (Pala BCC).

Turismo: a Caramanico Terme il Festival dei Borghi più belli d'Italia

(REGFLASH) Caramanico Terme, 10 set. Il festival dei borghi più belli d'Italia non rappresenta solo una vetrina turistica per Caramanico e Abbateggio, che stanno ospitando la quattordicesima edizione, ma per tutti i Comuni che fanno parte di questo club prestigioso. Questa mattina, a Caramanico Terme, ha avuto luogo l'inaugurazione degli stand presenti nel villaggio del "Festival dei borghi più belli d'Italia", manifestazione che, dopo l'apertura di ieri ad Abbateggio, si concluderà domani nella località termale abruzzese.

Emigrazione: A Vasto è tornato a riunirsi dopo tre anni il Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo

(REGFLASH) Vasto, 8 sett. - Dopo tre anni è tornato a riunirsi in presenza, a Vasto, a Palazzo D’Avalos, il Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo (CRAM) che si concluderà domani, venerdì 9. Composto da 35 consiglieri, il CRAM è presieduto dal presidente della Giunta regionale. Al suo interno ci sono trenta rappresentanti delle comunità estere, tre Consiglieri regionali, il delegato dell’Osservatorio per l’Emigrazione oltre allo stesso presidente delal Giunta.

Protezione civile: presentato a Lanciano il treno-ambulanza della TUA

Lanciano, 18 ago. È stato presentato, questa mattina, a Lanciano, nell'officina ferroviaria di Torre della Madonna, il treno ambulanza della Tua. Si tratta di un convoglio pronto a trasformarsi in uno strumento di supporto in caso di maxi-emergenze come in occasione dell'evento del Jova beach party, in programma domani, venerdì 19 e dopodomani, sabato 20, sul lungomare di Vasto. Il progetto si è realizzato grazie ad una sinergia tra Regione Abruzzo, Tua, ASL Lanciano-Vasto-Chieti, 118 e Protezione civile regionale.

Istruzione: Marsilio in visita all'Istituto alberghiero di Villa Santa Maria  

(REGFLASH) Villa Santa Maria, 11 lug. Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, accompagnato dal sindaco di Villa Santa Maria, Giuseppe Finamore, a fine mattinata, ha visitato i locali e la cucina dell' Istituto alberghiero, l'Ipssar "G. Marchitelli", fiore all'occhiello dell'intera comunità villese e famoso ben oltre i confini regionali per aver visto diplomarsi, nel corso degli anni, allievi che  poi sono diventati affernati Chef a livello nazionale ed internazionale.

Sindacati: Marsilio interviene al congresso regionale Uil

Il Presidente: “In Abruzzo un cospicuo pacchetto di risorse ed interventi per mitigare gli effetti della crisi”

(REGFLASH) Pescara, 7 lug. Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, intervenuto, questo pomeriggio, a Città Sant’Angelo, al congresso regionale della UIL, ha fatto il punto della situazione sulle principali misure varate dal Governo regionale per contrastare gli effetti della grave crisi economica internazionale, acuiti da due anni di pandemia e dalla guerra in corso in Ucraina.

Cultura: Marsilio con la Casellati inaugura monumento "Scurcola Città della Battaglia"

(regflash) - L'Aquila, 07 lug. “È questa una giornata storica in cui avere qui la seconda carica dello Stato rappresenta un motivo di grande orgoglio per Scurcola Marsicana e per l’Abruzzo intero. Siamo fieri ed orgogliosi di accogliere i più alti livelli istituzionali in questa città che rivendica giustamente la battaglia e rilancia il suo valore storico-testimoniale, il senso di appartenenza e di identità. Sulla storia, sulla cultura e sulla identità si fonda anche il valore economico di un territorio”.