Dal Presidente

Rigopiano: Marsilio, “Auspico che ora la giustizia sia celere”

Il Presidente, questo pomeriggio, ha partecipato alla fiaccolata in memoria delle 29 vittime nel quinto anniversario della tragedia

Castrogno: Marsilio, misure sanitarie secondo protocolli standard

(Regflash) - L’Aquila, 18 gen. “Venuto a conoscenza dei gravi episodi di violenza che sono accaduti all’interno del carcere teramano di Castrogno, a seguito dell’applicazione della quarantena di coorte per i quaranta casi di positività al Covid 19 riscontrati tra le fila dei detenuti della media sicurezza, esprimo la più ferma condanna rispetto a quanto accaduto esprimendo la solidarietà nei confronti degli agenti di polizia penitenziaria.

Sicurezza; Marsilio: Incontro in Prefettura per l’attivazione del numero di emergenza 112

(Regflash) - L’Aquila, 18 gen – Si è svolto ieri, organizzato dal Prefetto dell’Aquila Cinzia Torraco, l’incontro preparatorio in vista dell’attivazione del numero unico di emergenza europeo 112 con i vertici delle diverse forze di polizia, insieme al vicecapo della Polizia, Maria Teresa Sempreviva collegata in videoconferenza con la Prefettura dell’Aquila.

Credito: Marsilio all'inaugurazione della BCC Abruzzi e Molise di Atessa

(REGFLASH) Atessa, 13 gen. "Oggi, non potevamo non essere qui per festeggiare una realtà come la BCC Abruzzi e Molise che non solo intende rimanere sul territorio ma punta anche  a rafforzare la sua presenza in funzione del futuro". Lo ha dichiarato il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, intervenuto, questo pomeriggio, ad Atessa, all'inaugurazione della nuova filiale della Banca di Credito Cooperativo Abruzzi e Molise.

Pnrr: Marsilio e Verì, fondi per la sanità abruzzese

(REGFLASH) L’Aquila, 12 gennaio 2022 – Nel corso della Conferenza delle Regioni in programma oggi, a cui ha preso parte il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stata approvata l’attuazione degli interventi relativi alla Missione 6 Salute (M6) del Piano nazionale di ripresa e resilienza che determinerà, dopo il vaglio della Conferenza Stato Regioni, una importante ricaduta finanziaria in Abruzzo.

Nuova centrale operativa 118: Marsilio, struttura strategica per il territorio aquilano

VERÌ: UN INVESTIMENTO DI 4MLN DI EURO PER LE OPERAZIONI DI ELISOCCORSO.  (Regflash) – L’Aquila, 12 gen. “Uno straordinario salto di qualità per garantire una capacità di intervento tempestiva ed efficace, in grado di coordinare al meglio le operazioni di soccorso, dopo quasi un decennio di ritardi. Un doveroso ringraziamento va alla regione Emilia Romagna per la gara di generosità verso l’Aquila e l’Abruzzo e alla Banca d’Italia per i finanziamenti che ci consentono di realizzare l’opera.

Tribunali: Marsilio torna a sollecitare l'incontro al ministro Cartabia

L’Aquila, 11 gennaio 2022 – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questa mattina è tornato a sollecitare al ministro della Giustizia, Marta Cartabia, l’atteso incontro per discutere la possibilità di evitare la chiusura dei tribunali non provinciali abruzzesi. “Il Ministro mi ha garantito che entro la fine del mese di gennaio verrà comunicata la data di questo incontro. L’auspicio è che si possa arrivare a una soluzione positiva della questione entro breve tempo”, ha commentato il presidente Marsilio. (Regflash) U.S. 22/01/11

Morto Sassoli: Marsilio, l'Abruzzo perde un amico dal tratto gentile, l'Italia un uomo di spessore

(Regflash) - L'Aquila, 11 gen. "Con la scomparsa di David Sassoli l’Abruzzo perde un amico che aveva trovato nella nostra terra la gioia familiare, l’Italia intera perde un uomo che aveva onorato il paese nelle più alte istituzioni europee. Sentiremo la mancanza del suo tratto gentile e misurato, che ne facevano un amico sincero e un competitore leale. Alla sua famiglia, ai suoi cari, alla sua comunità politica cosi troppo presto privata del suo affetto, vanno le sincere e commosse condoglianze mie personali e della Giunta regionale che rappresento".

Centrale operativa 118: Marsilio, mercoledì conferenza stampa

(Regflash) - L'Aquila, 10 gen. E' convocata per mercoledì (12 gennaio), alle ore 10, nella sala Ipogea dell’Emiciclo, la conferenza stampa sulla realizzazione della Centrale operativa del 118 con eliporto e hangar presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Parteciperanno, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e il direttore generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Ferdinando Romano.

(Regfllash) , Pescara, 10 gen – “Oggi sono state riaperte le scuole dopo aver effettuato lo screening su oltre 93.000 studenti abruzzesi, pari a oltre il 7,5% dell’intera popolazione regionale, consentendo così una ripresa delle lezioni in sicurezza dopo le vacanze natalizie – ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio - Aver effettuato lo screening si è dimostrata una scelta lungimirante.