Dalla Giunta

Lavoro: Quaresimale convoca sindacati a tavolo regionale Sevel

(REGFLASH) Pescara, 2 dic. - La situazione legata allo stabilimento della Sevel di Atessa sarà al centro del tavolo regionale convocato per giovedì 9 dicembre alle ore 10,30 presso la sede dell'assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo in via Passolanciano a Pescara.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 2 dicembre novembre: oggi 485 nuovi positivi e 222 guariti

(REGFLASH) Pescara, 2 dic. – Sono 485 (di età compresa tra 1 e 94 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 88379.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2595

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 81290 dimessi/guariti (+222 rispetto a ieri).

Pnrr: D'Annuntiis, erogati i fondi Mims per le ciclovie

(REGFLASH) Pescara, 1 dic.

Fesr: D'Amario, apprezzamento da Europa per livello di spesa

(REGFLASH) Pescara, 1 dic. - Parole di apprezzamento per l'attività portata avanti dall'assessorato allo Sviluppo economico nella programmazione e gestione del Fesr 2014-2020 sono arrivate dai Rapporteur della Commissione europea, Martina Spernauber e Wolfgang Munch, incontrati questa mattina dall'assessore Daniele D'Amario.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 1° dicembre novembre: oggi 243 nuovi positivi e 188 guariti

(REGFLASH) Pescara, 1 dic. – Sono 243 (di età compresa tra 1 e 92 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 87894.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 4 nuovi casi (di età compresa tra 77 e 91 anni, due in provincia di Pescara, uno in provincia di Chieti e uno in provincia di Teramo) e sale a 2595

Commercio: D'Amario, saldi invernali partono 5 gennaio

(REGFLASH) Pescara, 1 dic. - Partono il prossimo 5 gennaio 2022 i saldi di fine stagione. Lo ha annunciato l'assessore al Commercio, Daniele D'Amario, al termine della riunione avuta oggi con i rappresentanti delle associazioni di categorie del commercio. "La decisione - spiega D'Amario - è in linea con l'intesa raggiunta a livello nazionale e sulla quale si stanno adeguando anche le altre regioni. In Abruzzo, in questo senso, nella riunione di questa mattina si è inteso seguire questa linea.

Sovvenzioni una tantum: Quaresimale, ecco elenco beneficiari

(REGFLASH) Pescara, 1 dic.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 30 novembre: oggi 149 nuovi positivi e 140 guariti

(REGFLASH) Pescara, 30 nov. – Sono 149 (di età compresa tra 3 e 86 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 87651.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi (si tratta di una 91enne della provincia dell’Aquila e di un 88enne della provincia di Pescara) e sale a 2591

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 80880 dimessi/guariti (+140 rispetto a ieri).

Sicurezza: Giunta estende gratuità viaggi sui treni ad appartenenti Forze dell'ordine

(REGFLASH) Pescara, 30 nov. – Nella seduta di ieri, la Giunta Regionale ha approvato lo schema di accordo tra Regione Abruzzo e Trenitalia che amplia quello già sancito lo scorso maggio riguardo la presenza gratuita a bordo dei mezzi delle forze dell’ordine.

Scuola infanzia: Quaresimale, circa 19 mln per Piano triennale

(REGFLASH) Pescara, 30 nov. - Via libera della Giunta regionale al Piano triennale di istruzione e educazione per i bambini da 0 a 6 anni. Lo rende noto l'assessore regionale all'Istruzione, Pietro Quaresimale, che ha presentato all'esame del governo regionale la programmazione relativa agli anni 2021-2023. "Nel successivo triennio - annuncia l'assessore - la Regione Abruzzo mette in campo risorse per circa 19 milioni di euro.