Dalla Giunta

Europa sotto casa, successo a Teramo per l’iniziativa a favore dell’occupazione

(REGFLASH) Teramo, 6 ott. – Piazza gremita a Teramo per il primo appuntamento di Europa sotto casa, l’iniziativa voluta dall’assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo per far incontrare lavoratori, giovani, disoccupati con le azione, gli organismi di formazione, le agenzie per il lavoro e le università. L’evento è stato anche l’occasione per informare sui prossimi bandi in uscita nell’ambito della programmazione del FSE, il Fondo sociale europeo, il principale strumento utilizzato dall’Unione Europea per sostenere l’occupazione.

Aree interne: Liris, ecco le risorse in arrivo

Nuovi fondi per contrastare la marginalità dei territori . (REGFLASH) - L'Aquila, 5 ott. Nuove risorse e opportunità per una nuova Area interna inserita nella programmazione SNAI ‪2021-2027, dopo quella ‘Valle del Sagittario e Alto Sangro: una quota di 900mila euro per interventi di prevenzione e contrasto degli incendi e ulteriori fondi da distribuire per gli interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle strade.

Europasottocasa: Quaresimale, in piazza per incontrare giovani e disoccupati

Aree interne: Liris, costituita Area "Piana del Cavaliere e Alto Liri". Opportunità per i Comuni

(REGFLASH) L’Aquila, 30 set.

(REGFLASH) Pescara, 29 set. – “Il giudizio della Corte dei Conti sulla riduzione della mobilità sanitaria passiva in Abruzzo rappresenta la testimonianza che la strada intrapresa è quella giusta: uno sprone a proseguire e intensificare le azioni avviate da questo governo regionale fin dal suo insediamento.

Lavoro: Quaresimale, risorse per finanziare contratti apprendistato delle imprese

(REGFLASH) Pescara, 29 set. - Torna l'apprendistato professionalizzante finanziato dalla Regione Abruzzo. Da oggi le aziende possono presentare istanza per ottenere risorse economiche per finanziare la formazione esterna dell'apprendista appena assunto. "Si tratta di una misura importante - esordisce l'assessore alla Formazione e al Lavoro Pietro Quaresimale - molto attesa dalle aziende abruzzesi, che siamo stati costretti a sospendere due anni fa per carenza di risorse economiche.

Contabilità: Liris, Corte dei Conti promuove bilancio Regione per la prima volta

L'assessore. "Risultato storico"

L’Aquila, 29 set. “La Corte dei Conti ha espresso parere positivo al giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione Abruzzo per l’esercizio finanziario 2021: è la prima volta che accade ed è un risultato straordinario di questa amministrazione”.

Giro d’Italia 2023: Marsilio, in Abruzzo la Grande Partenza

La nostra Regione centrale per promozione territorio e grandi eventi. (REGFLASH) – L’Aquila, 28 sett. Per la seconda volta nella storia, dopo quella del 2001, la Corsa Rosa nel 2023 partirà dall’Abruzzo. La prima e la seconda tappa si svolgeranno interamente sul territorio, la terza, con partenza da Vasto, si dirigerà verso Sud mentre la settima farà ritorno in Abruzzo terminando ai 2135 metri del Gran Sasso d'Italia (Campo Imperatore).

Ex Inapli: Liris, si sblocca ricostruzione ospiterà Protezione civile e uffici Regione

(REGFLASH) - L’Aquila, 27 sett. – Finalmente si sblocca la ricostruzione dell’edificio di via Ugo Piccinini, nel quartiere San Sisto all’Aquila, noto come “ex Inapli” che, sin dagli anni Ottanta, ha ospitato una scuola di formazione professionale e che dal 2009 è in disuso perché reso inagibile dal terremoto e che ospiterà la sede dell’Agenzia regionale di Protezione civile.

Il "Turismo delle radici" al centro dell'agenda del CRAM

Pescara, 27 set. - Il Consiglio regionale degli abruzzesi nel mondo punterà, nei prossimi due anni, a valorizzare il Turismo delle Radici e ad orientare le proprie iniziative verso progetti di attrazione in Abruzzo degli emigrati e dei loro discendenti. È stato questo uno degli argomenti più importanti trattati all'assemblea annula del Cram, alla presenza del presidente della Giunta regionale Marco Marsilio, dei consiglieri componenti del Cram, Roberto Santangelo, Sara Marcozzi e Sabrina Bocchino, e dei 30 delegati provenienti da ogni parte del mondo.