Dalla Giunta

Scuola: Quaresimale, via libera a nuovo programma educativo 0-6 anni

(REGFLASH) Pescara, 14 mag. - È destinato ad un profondo mutamento il sistema di educazione e istruzione che riguarda i più piccoli da 0 a 6 anni. La Giunta regionale su proposta dell'assessore regionale all'Istruzione, Pietro Quaresimale, ha adottato il documento formazione 0/6, inserito nel Piano nazionale del sistema integrato di educazione e formazione voluto dal ministero dell'Istruzione. Il nuovo piano nazionale cancella gli attuali due piani educativi e formativi, 0-3 e 3-6 anni, per far posto ad un unico contesto formativo che va da 0 a 6 anni.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 14 maggio: oggi 144 nuovi positivi e 265 guariti

(REGFLASH) Pescara, 14 mag. – Sono complessivamente 73030* i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 144 nuovi casi (di età compresa tra 9 mesi e 87 anni).

*(il totale risulta inferiore, in quanto è stato sottratto un caso comunicato nei giorni scorsi e risultato duplicato)

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 26, di cui 8 in provincia dell’Aquila, 5 in provincia di Pescara, 5 in provincia di Chieti e 8 in provincia di Teramo.

Coni: Liris, elezione Malagò ottima notizia anche per l’Abruzzo

(Regflash) – L’AQUILA, 14 mag.  – “Formulo i migliori auguri di buon lavoro al presidente del Coni, Giovanni Malagò. La sua rielezione è una buona notizia per tutto il movimento sportivo nazionale, certifica l’ottimo operato e consente di dare una prospettiva certa. Anche l’Abruzzo potrà beneficiarne: il presidente Malagò ha dimostrato sempre grande attenzione alla nostra terra, ai progetti e alle iniziative che abbiamo messo in campo a sostegno di questo comparto così importante e strategico. Sono certo che in futuro questo rapporto potrà ulteriormente rinsaldarsi”.

Grandi eventi sportivi, dalla regione 400 mila euro

LIRIS : “INVESTIMENTI ANCHE PER PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO”

Violenza di genere: Quaresimale, nasce Rete regionale di prevenzione

(REGFLASH) Pescara, 13 mag. - Nasce la Rete regionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere. Su proposta dell'assessore regionale alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, la Giunta regionale ha approvato l'atto di indirizzo per la costituzione dell'organismo regionale e, contestualmente, ha istituito il tavolo tecnico di Rete regionale che avrà il compito di redigere un protocollo in grado di indicare le azioni concrete per prevenire e contrastare la violenza di genere.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 13 maggio: oggi 89 nuovi positivi e 334 guariti

(REGFLASH) Pescara, 13 mag. – Sono complessivamente 72887* i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 89 nuovi casi (di età compresa tra 2 e 91 anni).

*(il totale risulta inferiore, in quanto è stato sottratto un caso comunicato nei giorni scorsi e risultato in carico ad altra Regione)

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 16, di cui 6 in provincia dell’Aquila, 6 in provincia di Chieti e 4 in provincia di Teramo.

Lavoro: da Ministro Orlando via libera a Piano riordino Cpi regionali

(REGFLASH) Pescara, 12 mag. - Via libera da parte del ministero del Lavoro al Piano di potenziamento dei Centri per l'impiego regionali (Cpi). Lo ha comunicato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, all'assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, nel corso dell'incontro bilaterale di oggi pomeriggio. Entro la fine della settimana il Ministero ufficializzerà con una lettera l'accoglimento del Piano agli uffici regionali, che prevede un impiego di risorse di circa 20 milioni di euro.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 12 maggio: oggi 150 nuovi positivi e 562 guariti

(REGFLASH) Pescara, 12 mag. – Sono complessivamente 72799 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 150 nuovi casi (di età compresa tra 7 mesi e 95 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 39, di cui 13 in provincia dell’Aquila, 1 in provincia di Pescara, 16 in provincia di Chieti e 9 in provincia di Teramo.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2447.

Sport: Liris, Tennis di alto livello per rilanciare l'immagine turistica dell’Abruzzo

In programma 4 tornei ITF e Open nazionali. Il circuito “I love Abruzzo” parte domani

(REGFLASH) L'Aquila, 12 mag. Un circuito internazionale ed uno di livello nazionale di tennis interesseranno l’intero territorio regionale. Il circuito, patrocinato dalla Regione Abruzzo, è quello di “I love Abruzzo”.

Uno degli obiettivi è quello di far conoscere le tante perle naturalistiche e culturali del territorio abruzzese ad atleti ed appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero e di contribuire a rigenerare l’economia di una regione che abbraccia mare e montagne.

Acquacoltura: Imprudente, nuovo bando per investimenti competitività imprese

(Regflash) - l'aqiuila, 12 mag “Nell’ambito delle attività previste nel FEAMP 2014-2020, l’Assessorato all’Agricoltura ha emanato un nuovo avviso per la Promozione degli Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura (Misura 2.48) - lo comunica il vicepresidente della giunta regionale con delega alla pesca Emanuele Imprudente.