Dalla Giunta

Sanità: Verì, prorogate le certificazioni di esenzione da reddito fino al 31 dicembre 2021

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 30 luglio: oggi 112 nuovi positivi e 36 guariti

(REGFLASH) Pescara, 30 lug. – Sono 112 (di età compresa tra 6 mesi e 90 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 76124.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2514.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 72215 dimessi/guariti (+36 rispetto a ieri).

Cure odontoiatriche su soggetti fragili: convenzione tra Regione e Università dell’Aquila

(Regflash) L’Aquila, 30 lug - Con la convenzione sottoscritta tra Regione Abruzzo e Università dell’Aquila è stato avviato il progetto di prevenzione dello stato di salute orale e screening su persone socialmente fragili con difficoltà di accesso alle cure, da attuare sui soggetti socialmente vulnerabili afferenti a percorsi di inclusione sociale.

Sociale: 112 mln per contrastare le fragilità

Povertà e calo demografico in aumento. Tasso di nuzialità al di sotto della media.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 29 luglio: oggi 67 nuovi positivi e 46 guariti

(REGFLASH) Pescara, 29 lug. – Sono 67 (di età compresa tra 1 e 71 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 76012. Il totale risulta inferiore, in quanto è stato eliminato un caso – comunicato nei giorni scorsi – risultato duplicato.

Naiadi Pescara: Liris, affidamento temporaneo del complesso sportivo

(Regflash) - L'Aquila, 28 lug : È stata approvata oggi dalla giunta regionale la deliberazione circa l'atto di indirizzo per l'emanazione di un bando urgente sull'affidamento temporaneo della gestione del complesso sportivo Le Naiadi. Dopo aver stanziato €100.000 nell'ultimo consiglio regionale del 21 luglio, ancorché nelle more della pubblicazione e promulgazione della correlata legge, la giunta, su impulso dell'assessore Liris, ha evidenziato la necessità di una immediata riapertura dell'impianto natatorio pescarese.

Giunta: Marsilio, i provvedimenti adottati oggi 28 luglio

(REGFLASH) – L’Aquila, 28 lug.  Si è riunita oggi a Palazzo Silone la giunta regionale presieduta dal Presidente Marco Marsilio per esaminare i seguenti provvedimenti:

su proposta dell’assessore Daniele D’Amario, la giunta ha programmato per il 2021 le attività da svolgere relativamente al POR-FESR Abruzzo 2014-2020,  per rafforzare l’immagine turistica della Regione con uno stanziamento previsto di € 111.510,00.

Approvata la proposta di legge regionale sul Riordino delle funzioni in materia di aree produttive.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 28 luglio: oggi 141 nuovi positivi e 42 guariti

(REGFLASH) Pescara, 28 lug. – Sono 141 (di età compresa tra 1 e 86 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 75946.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2514.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 72133 dimessi/guariti (+42 rispetto a ieri).

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 27 luglio: oggi 29 nuovi positivi e 8 guariti

(REGFLASH) Pescara, 27 lug. – Sono 29 (di età compresa tra 8 e 80 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 75805. Il totale risulta inferiore in quanto è stato eliminato un caso, comunicato nei giorni scorsi e risultato duplicato.

Polizia locale: Quaresimale, Regione consegna benemerenze a 650 agenti

(REGFLASH) Pescara, 27 lug. - Seicentocinquanta agenti di polizia locale saranno premiati dalla Regione Abruzzo per l'attività garantita nelle città durante il periodo di lockdown totale. Lo annuncia l'assessore regionale agli Enti locali e alla Polizia locale, Pietro Quaresimale, che ha previsto l'organizzazione di quattro eventi nel corso dei quali il personale di polizia locale dei comuni e delle province verrà insignito della benemerenza regionale.