Dalla Giunta

Giunta: i provvedimenti approvati nella seduta di oggi 20 maggio

(REGFLASH) Pescara, 20 mag. Approvato dalla Giunta regionale, riunita oggi in seduta ordinaria, lo schema di accordo relativo al funzionamento del ciclo di performance dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione post sisma 2016 attraverso l’utilizzo dell’Organismo indipendente di valutazione (OIV) regionale.

Assegnato anche un contributo di 20mila euro al Comune di Pescara per la partenza della 10° Tappa del Giro d’Italia 2022.

Giunta: i provvedimenti adottati oggi 13 maggio  

(REGFLASH) – L’Aquila, 13 mag. La giunta regionale che si è riunita oggi a L’Aquila, ha approvato i seguenti provvedimenti:

concessione di un finanziamento per un intervento urgente di manutenzione idraulica di un tratto del Fiume Liri, di competenza regionale, per rimuovere materiale ghiaioso accumulato e per il taglio alberi nel Comune di Canistro per un importo pari ad €. 55.425,00;

Covid 19: da lunedì l’antivirale Paxlovid disponibile nelle farmacie territoriali

L’antivirale Paxlovid per il trattamento del Covid 19 sarà disponibile nelle farmacie territoriali della regione a partire da lunedì 16 maggio e potrà dunque essere prescritto dai medici di medicina generale.

L’iter per la dispensazione del farmaco nella rete delle farmacie territoriali è iniziato il 2 maggio scorso, mentre venerdì ci sarà un incontro con gli Ordini dei medici, le organizzazioni sindacali di categoria e le Asl per presentare le modalità prescrittive e gli adempimenti normativi previsti.

Giunta: i provvedimenti adottati oggi 9 maggio

(REGFLASH) – L’AQUILA, 09 mag. Si è riunita oggi,a Palazzo Silone, a L’Aquila, la giunta regionale per l’approvazione di diversi  provvedimenti. Un’intesa tra il Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo e il Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente (MESVA) dell’Università dell’Aquila consentirà di avviare forme di collaborazione di natura tecnica, operativa, scientifica e istituzionale.

Trasporti: nuovi treni di Trenitalia sulle tratte regionali

(REGFLASH) Pescara, 4 mag. - Sono stati consegnati oggi alla Regione Abruzzo, da parte di Trenitalia, altri due treni Pop che saranno immessi in circolazione sulle tratte Pescara-Teramo, Pescara-Termoli e Pescara-Sulmona.

Le consegne odierne portano ad un totale di 13 treni di ultima generazione in circolazione sulle linee abruzzesi e rientrano nei piani di investimento sottoscritti tra Regione Abruzzo e Trenitalia, che prevedono l’acquisto di nuovi treni per oltre 27 milioni di euro.

Agrifood sostenibile: sull’Abruzzo gli occhi dell'Arabia Saudita

(REGFLASH) Pescara, 3 mag.  L’interesse suscitato dall’Agrifood sostenibile abruzzese, presentato nella vetrina mondiale all’Expo di Dubai in stretta connessione con le bellezze del territorio, diventano realtà concreta. Infatti,  29 importanti buyer dell’Arabia Saudita sbarcheranno in Abruzzo il 9 e il 10 maggio prossimi e saranno ospiti della Regione Abruzzo, grazie al supporto dell'Agenzia regionale per le attività produttive (ARAP) che già aveva gestito le missioni nella metropoli emiratina e a Bruxelles. 

Giunta: i provvedimenti adottati nella seduta del 29 aprile

(REGFLASH) Pescara, 29 apr. La Giunta regionale, riunita in seduta ordinaria, ha deliberato i seguenti provvedimenti: in relazione all'evento valanghivo del 18 gennaio 2017, in località Rigopiano, l'esecutivo ha conferito un incarico di consulenza tecnica di parte ai fini del necessario supporto istruttorio alla difesa dell’Ente nell’ambito dei giudizi risarcitori incardinati nei confronti della Regione Abruzzo dinanzi al Tribunale civile dell’Aquila.

Giunta: i provvedimenti approvati nella seduta di oggi 22 aprile

(REGFLASH) Pescara, 22 apr. Si è riunita oggi la Giunta regionale per l’approvazione dei seguenti provvedimenti: approvata la programmazione di interventi per l’annualità 2022, in relazione ai cambiamenti climatici a seguito di segnalazioni pervenute per la costa abruzzese. Le priorità, per un importo totale di 1 milione 225mila euro sono le seguenti:

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 21 aprile: oggi 2337 nuovi positivi e 2257 guariti

(REGFLASH) Pescara, 21 apr. – Sono 2337 (di età compresa tra 2 mesi e 99 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza - al netto dei riallineamenti - a 355114. Dei positivi odierni, 1850 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 20 aprile: oggi 3746 nuovi positivi e 1388 guariti

(REGFLASH) Pescara, 20 apr. – Sono 3746 (di età compresa tra 2 mesi e 100 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza - al netto dei riallineamenti - a 352782. Dei positivi odierni, 3222 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.