Eventi

Cultura: alla biblioteca regionale dell'Aquila la presentazione del libro "Personaggi aquilani"

(REGFLASH) Pescara, 28 giu. La biblioteca regionale “Salvatore Tommasi” dell'Aquila si apre alla città. La cerimonia inaugurale “Gli incontri della Tommasi” si svolgerà alle 18.00 di questo pomeriggio, in via Niccolo' Copernico, a Bazzano, con la presentazione del libro “Personaggi aquilani” (Arkhé edizioni) della giornalista, scrittrice e saggista, Monica Pelliccione. La presentazione della biblioteca, sarà curata dalla responsabile, Alessandra Lucantonio. Sarà presente, oltre all'autrice del libro, Stefano Di Salvatore, presidente dell'Associazione Quarti aquilani.

Eventi: domani a Pescara presentazione di Cartoons on the bay

(REGFLASH) Pescara, 26 mag. È convocata per le ore 12.00 di domani, venerdì 27, a Pescara, nella sede della Regione di piazza Unione n. 13 (sala Corradino D'Ascanio- terzo piano), la conferenza stampa di presentazione della rassegna Cartoons on the bay, in programma nel capoluogo adriatico, dall'1 al 5 giugno prossimi. (REGFLASH) US220526

Vinitaly: martedì conferenza stampa del Vice Presidente Imprudente

(REGFLASH) Pescara, 1 apr. - Si terrà martedì 5 aprile, alle ore 12.15, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (Sala Corradino d'Ascanio, III piano), in Piazza Unione, la conferenza stampa per presentare la partecipazione della Regione Abruzzo alla 54ª edizione del Vinitaly. Interverranno il Vice Presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, e il presidente del Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, Valentino Di Campli. (REGFLASH) GILPET/220401

Cultura: domani a Pescara presentazione del volume "La Signora della casa di vetro"

(REGFLASH) Pescara (Pe), 16 mar. - Si terrà domani, giovedì 17 marzo 2022, alle ore 18, nella sala polivalente della Biblioteca regionale "F. Di Giampaolo" di Pescara, la presentazione del libro, "La Signora della casa di vetro" (ZenZero Editore), della scrittrice Vincenzina Pace. Dialogherà con l'autrice del volume Piera Basile. L'iniziativa è promossa nell'ambito del progetto "Donne da leggere", kermesse culturale organizzata dall'ufficio attività culturali e biblioteca di Pescara, Penne e Torre dé Passeri del Servizio beni e attività culturali della Regione Abruzzo.

Giro d'Italia: martedì conferenza stampa di Marsilio, Liris e D'Amario

(REGFLASH) Pescara, 12 feb. - Si terrà, martedì 15 febbraio 2022, alle ore 12.30, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (Sala Corradino d'Ascanio, III piano), in Piazza Unione, una conferenza stampa per presentare le due tappe dell'edizione 2022 del Giro d'Italia (Isernia-Block Hause e Pescara-Jesi) e la frazione teramana della Tirreno-Adriatico (Cascata delle Marmore-Bellante).

PNRR: confronto su rivoluzione verde e transizione ecologica con Marsilio e Campitelli

(REGFLASH) L'Aquila, 13 dic. - Rivoluzione verde e transizione ecologica nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) domani, martedì 14, all'Aquila, nella sede del Consiglio regionale (sala Ipogea), saranno al centro di un'iniziativa organizzata dall'assessorato regionale all'Urbanistica e Territorio. Il programma della giornata prevede, a partire dalle ore 10, i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, e del sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi.

Progetto Mimosa: strategie e azioni pilota per soluzioni di trasporto marittimo

L’Abruzzo chiamata a realizzare uno studio di fattibilità (REGFLASH) L’Aquila, 3 dic. –La strategia del progetto Mimosa e le azioni pilota della Regione nell’ambito del progetto al centro dell’incontro che si è tenuto in modalità online organizzato dal gruppo di lavoro della SOTPE - Struttura organizzativa temporanea progetti europei della Regione Abruzzo, sotto la guida della Dirigente Paola Di Salvatore.

Europa: l’Abruzzo al centro di un’iniziativa per il trasporto sostenibile tra Italia e Croazia

(Regflash) – L’Aquila, 01 dic. La Regione Abruzzo è partner attivo del progetto strategico MIMOSA – MarItime and MultimOdal Sustainable pAssenger transport solutions and services, finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia. Il progetto mira a proporre soluzioni di trasporto marittimo passeggeri multimodali e sostenibili a favore delle regioni costiere di Italia e Croazia. I temi del progetto verranno approfonditi in occasione dell’evento di diffusione MIMOSA, che si terrà in modalità online domani, giovedì 2 dicembre 2021, con inizio alle ore 10.

Cultura: venerdì 9 luglio ad Avezzano XV edizione Premio Carlo D’Angiò

L’AQUILA, 1 lug. Si terrà venerdì 9 luglio, dalle ore 20.45, ad Avezzano, in piazza Risorgimento, la XV^ edizione del Premio Internazionale Carlo D’Angiò. Verrà assegnato a figure illustri nel campo artistico, giornalistico, culturale imprenditoriale e sociale,

Webinar: Anno Europeo delle Ferrovie - Guarda la diretta

Sarà possibile seguire la diretta Facebook sul profilo Regione Abruzzo e sulla home page del sito istituzionale, della videoconferenza prevista per oggi, mercoledì 23 giugno, dalle 15:00 alle 18:00, sul tema: "Verso una direttrice Adriatico-Ionica multimodale e pluriconnessa al versante tirrenico".