Contributi ai comuni per realizzazione e rinnovo di dotazioni territoriali - Comunicazione e FAQ

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2023

La Regione Abruzzo promuove la realizzazione di un sistema di dotazioni territoriali, costituito dall’insieme delle infrastrutture, dei servizi, delle attrezzature, degli spazi pubblici o di uso pubblico e di ogni altra opera di urbanizzazione e per la sostenibilità ambientale, paesaggistica, socio-economica e territoriale, volto ad elevare gli standard di qualità urbana ed ecologico-ambientale.

In esecuzione della DGR n. 512 del 30.08.2023 con determinazione n. DPC032/245 del 04.09.2023, pubblicata BURAT Speciale n. 141 del 06.09.2023 è stato approvato l’avviso finalizzato alla concessione di contributi per la realizzazione, ammodernamento e rinnovo di dotazioni territoriali (opere di urbanizzazione ex LR. 40/2017).

Le domande dovranno pervenire entro il 06.10.2023 (30 giorni dalla pubblicazione sul BURAT) all’indirizzo dpc032@pec.regione.abruzzo.it.

Comunicazione del 15.09.2023

In relazione all’Avviso approvato con Determinazione DPC032/245 del 04.09.2023, a rettifica del mero errore materiale ivi presente, si comunica che nella tabella recante i criteri di valutazione (art. 9) e relativo allegato Modulo 3 (proposta progettuale) per il criterio 6.1 (Comuni fino a 2000 abitanti) deve intendersi assegnato il valore massimo di 12 punti, come stabilito nella DGR 512/2023 che, nell’allegato, testualmente dispone “6. Ampiezza demografica del comune assegnando max punti 12 da graduare in relazione al numero di abitanti, con priorità ai comuni con il minor numero degli stessi”.

Sono state pubblicate in data 20.09.2023 le FAQ, risposte a domande frequenti, relative all'avviso pubblico.